Lo che dal titolo di questo post si potrebbero fraintendere parecchie cose …
In realtà voglio rassicurare tutti che la vacca a cui mi riferisco, è proprio una vera vacca e non, come alcune malelingue affermano, un signorina di facili costumi e di una certa e provata esperienza ( Anche se … lasciamo perdere….).
Ma vogliamo spiegare meglio a cosa mi riferisco perchè capisco, che non sia così chiaro a i più.
Vedete la leggenda vuole che io avendo preso sulle mie spalle il peso della saggezza, non solo come essenza ed entità, ma scegliendola anche come stile di vita, come principio fondamentale dell’esistenza ( Questo lo possiamo definire il dogma fondamentale della leggenda di “By Saggezza” ) ho dovuto caricarmi anche di tutte quelle caratteristiche fondamentali, che hanno contraddistinto i predecessori di quest’arte.
Prima fra tutti questi antichi saggi del passato, possiamo senza fatica ricordare il leggendario Lao Tzu, al quale io ho cercato di ispirarmi più volte, ed dal quale ho preso ispirazione per molte riflessioni sulla vita e sul suo senso ( soprattutto quando mi trasformavo in “Super By Saggezza”, manifestazione massima della possessione divina … o alcolica che dir si voglia…).
Lao Tzu, narra la leggenda, girovagava per il mondo, professando la sua visione della vita, cavalcando una vecchia vacca che lo trasportava in giro e con la quale ha condiviso la sua intera esistenza.
Devo ammettere che anchio ho sentito recentemente questo bisogno ( chi almeno una volta nella vita, non sente il bisogno di girare il mondo a bordo di una vecchia vacca ??? Credo nessuno.) e quindi mi sono messo alla ricerca disperatamente, di un esemplare di questo nobile ed fantastico animale per poter così coronare il sogno di una vita ….
Vengo a scoprire che proprio vicino a dove abitano dei vecchi amici di BS, come ad esempio Laburno e Rolando ( Non avendo ancora un soprannome devo citarlo con il suo vero nome …), c’è un ranch di belle Vaccone che pascolano tranquillamente nei compi lì vicino.
Prego dunque questi due personaggi da me citati di procurarmi un esemplare di questi stolti ma adorabili animali, ricordandogli che la fortunata deve rispondere a qualche requisito fondamentale, ad esempio deve essere di colore scuro (tassativamente), deve essere antica come il mondo ( più o meno … ), deve essere comunque abbastanza in forze da potermi sorreggere per i lunghi viaggi che affronteremo, deve essere abbastanza folle da seguirmi su qualunque percorso e su qualunque sentiero, deve conoscere i rudimenti della cucina domestica per poter preparare la zuppa per mangiare, infine deve saper cantare per poter allietare le calde serate estive.
Rinnovo quindi l’invito a procurarmi un esemplare di tal fatta, a costo della vita, fatevi sparare addosso se serve, combattete, ingannate, tramate, cospirate, aggirate, roteate, esultate, festeggiate e non rompete le palle e muovete il culo … “Senza Offesa” …
La Saggezza ve sarà eternamente grata, ma non chiedetegli un compenso, è maleducazione cazzo !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *