In questi giorni io e il capitano J.L. Picard, e con io intendo il primo ufficiale William Riker o N°1, e con J.L. Picard intendo il Bvp, (Guardatevi un po Star Trek the Next Generation, il migliore di tutti ) dopo un’attenta analisi personale ed interpersonale, ci siamo dovuti arrendere all’idea che siamo diventati un polemici verso i fatti che accadono intorno a noi, infatti spesso ci ritroviamo a parlare di fatti che a quanto pare a molte persone non piacciono affatto, o di cui non vogliono parlare o che spesso e volentieri “Non interessano …”.
Bene capisco, cioè capiamo …. perchè voglio parlare anche a nome di Bvp in questo frangente, anche se non condividiamo per niente questo disinteresse, questa superficialità nell’affrontare le cose.
Quindi ci hanno messo addosso l’appellativo di “Rompi Coglioni”, cosa sulla quale in effetti non hanno tutti i torti …. ci hanno chiamato “Qualunquisti”, “Comunisti”,”Fascisti”, “Idioti”, “Perdenti”, “falliti”, “Grillini“, “Travaglini“,”Utopini“, “Anarchici” e infine “Stronzi” (più che meritato …).
Noi accettiamo tutto, consapevoli del fatto che queste parole non significano nulla, coscienti del fatto che diciamo le cose perchè ci crediamo ma soprattutto ci teniamo, molto di più di chi ci chiama così, perchè ci piacerebbe vedere migliorare qualcosa, ci piacerebbe che le persone che ci sono intorno a noi iniziassero un ad incazzarsi per certe cose, e non che tutto finisse con “Tanto è così”…. si tanto è così è vero, allora non ci resta che arrenderci ed accettare tutto quello che viene, oppure lottare nel nostro piccolo si intende, portare avanti le nostre idee, consapevoli che non si può cambiare il mondo, o forse si…

no no è impossibile, tutto è impossibile non è vero?
Oppure ci piace pensare che quello che non riusciamo a fare, quello che pensiamo di non poter fare sia impossibile, perchè è più facile, è semplice arrendersi, più difficile è andare avanti ed accettare la realtà, ovvero che magari non cambierà nulla, ma noi non ci arrenderemo, continueremo a informarci, a farci un nostro pensiero, e a dirlo quel pensiero. Sempre !

Immagino che state pensando, “Questa volta Bs sta dicendo un mucchio di stronzate (come se le altre volte avesse detto qualcosa di sensato …), è retorico ed inutile ciò che e ciò che dice ….”.
Si, può darsi, ma questo è ciò che penso, magari domani penserò qualcos‘altro ma in qualunque caso state sicuri che ve lo metterò per scritto, l’unica cosa che conta davvero è di fare di testa propria, ignorare qualunque consiglio, anche il più saggio, sbagliare, cazzo quanta paura abbiamo di sbagliare, perchè è tempo perso no !!, perchè gli altri ci vedono deboli ed in difficoltà e questo non lo possiamo accettare. Non esiste altro modo per imparare se non quello di sbagliare, secondo il mio modo di vedere è l’esperienza che insegna non i consigli.
Bene eccoci qua, un altro post che non vi spiegate, che non volevate, che spero vi abbia fatto un po storcere il naso, che vi abbia turbato, che vi abbia fatto arrabbiare perchè voi volevate qualcosa su “Polo GTI“, ho voluto metterci anche il Bvp, spero non abbia a male anche se sono sicuro condivida.
Alla fine di questi post metto sempre qualche citazione o filmato, stavolta metto entrambi.

Citando ancora H.D. Thoreau:

Non l’amore, Non i soldi, Non la fede, Non la fama, Non la giustizia, datemi la Verità!

e per finire un film che vale la pena di vedere, in cui viene citata, fra l’altro la frase di Thoreau. ( Consigliato dal Bvp che lo ringrazio per avermelo fatto conoscere !!)

Non preoccupatevi comunque, il blog non si trasformerà, rimarrà sempre la fonte primaria di discorsi a bischero che conoscete, a volte però ci saranno post del genere, che spero mi perdonerete, starà a voi decidere di leggerli oppure no.
Non nego che io ami scrivere questi post.

By Saggezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.