Ecco che torniamo a parlare di uno dei personaggi storici della Cumpa, il mitico Vecchio Sax, che il signore lo …..
Senza offesa naturalmente.
Che possiamo dire del Vecchio Sax, possiamo parlarne male, io credo che dobbiamo farlo, è un dovere morale che mi sento assolutamente di dover fare.
Ricordo i bei tempi quando il Sax girava il mondo a bordo della sua mitica Y, ( a dir la verità non mi ricordo che macchina avesse prima di quella attuale … era la Y Viola o quello era Buba…. datemi delucidazioni perchè non ricordo !!), inoltre si portava in giro una cestata di capelli, che spesso veniva utilizzata come nido invernale dalle quaglie, alle quali si era anche affezionato, anche se ha dovuto dirgli addio il 23 marzo 2007, quando dopo un Blitz in piena notte del suo barbiere, che con la complicità del padre e della sorella, ha tagliato quei magnifici riccioli portatori di fortuna e di buona novella, Il barbiere è stato poi incriminato dalle autorità internazionali con l’accusa di “Distruzione di un patrimonio dell’umanità “, e tutt‘ora stà scontando la sua condanna nel carcere di massima sicurezza di Providence.
Ripresosi solo dopo molti mesi da questo Choc emotivo, il nostro Buon Sax si è dedicato anima e corpo in uno sport che gli stà regalando grandissime soddisfazioni, il Basket.
Cestista nato, il suo allenatore ( a detta sua ” Un farabutto, figlio di Putt*** “), non lo capisce, e lo mette subito in difesa, ma quello non è il suo ruolo originale, quindi ci mette un per emergere, ma con fatica e duro lavoro alla fine riesce a conquistarsi un posto fisso in panchina, che a tutt‘ora non ha mai abbandonato per niente al mondo, sono migliaia i fan che lo seguono anche in tutte le trasferte, e che erroneamente lo cercano in mezzo al campo …. No ragazzi, guardate verso la panchina lo troverete là, ad incitare la sua squadra ed ha deridere gli avversari.

Grazie Sax, Grazie di Tutto …..

P.s. Voglio comunque fare un plauso al mitico Sax, poichè è uno dei pochi che è sempre presente alle cene che organizziamo, rispetto ad altri patetici paccari, grande Sax, sei dei nostri !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *