A Cerchi, Cerchi questa volta abbiamo proprio toppato !!!

In questi giorni di ferie, che fra l’altro stanno anche scemando giungendo all’inevitabile epilogo, ho avuto modo stando spesso a casa di poter più volte guardarmi intorno. Non c’è da stupirsi quindi se in questi ultimi tempi l’argomento “Cerchi” è sempre più di moda.
Infatti lo vedo spesso, a volte annaffia il giardino, si guarda in torno, cerca di riparare i danni inflitti al giardino dal grandioso esperto che ha la fortuna di mantenere in casa propria.

I fatti vogliono che un paio di giorni , mentre stavo per uscire lo incrocio. Stava colloquiando con l’ignaro postino che malauguratamente si era trovato a passare proprio mentre il “Cerchi” stava annaffiando il giardino. Come al solito ho fatto di tutto per farmi i fatti miei, ma come in altre occasioni involontariamente ( tanto non avete le prove per smentirmi quindi continuerò a dire che non l’ho fatto apposta …) mi sono ritrovato ad ascoltare le parole che il “Cerchi”, nella sua immensa generosità stava rivolgendo al Postino.
Il Postino era rapito dalla melodiosità sia della voce, dall’accuratezza con cui venivano esposti i fatti, inebriato dall’enfasi ( lo capisco perchè è capitato spesso anche a me …) del racconto, che ha tentato di fuggire più volte, ma essendo una persona di animo nobile e soprattutto non volendo offendere il “Cerchi”,è stato ad ascoltare pazientemente ciò che gli veniva raccontato.
Non di preciso tutto ciò che si sono detti, ma sono riuscito a carpire solo alcune parole che provenivano dal “Cerchi” ed erano più o meno queste: ” E il figliolo è proprio bravo, ma poi ha anche studiato, è si si è Agronomo, ora poi lavora anche all’Esselunga …”, con un tono molto fiero e compiaciuto.

Credo sappiate di chi stava parlando ovviamente, nel caso dobbiate rinfrescarvi un la memoria vi riporto ad un post precedente dove ho trattato ampiamente l’argomento, anzi i post sono due : “Parole D’autore” e “Un Vicino Inquietante, così potete fare un piccolo ripassino su questo personaggio leggendario e vedere un come la penso in proposito.
Quello che più stona in questa situazione sono le parole del “Cerchi”, elogiare un personaggio di tal fatta è come dire che Mangano è un Eroe, cazzo non si può !!! a c’è chi l’ha fatto ??!!! casso ….
Bhè un lo voglio scusare perchè sono situazioni di circostanza dove spesso e volentieri non si dice quello che si pensa, però che sia l’ultima volta “Cerchi” !!!

Che sia l’ultima Volta !!!

P.S. Non c’entra un cazzo con il post però solo per quelli che dicono che io faccio e dico tutto quello che dice Grillo, leggetevi il Post di ieri di Grillo (Link), sul quale non sono un cazzo d’accordo anzi tutt‘altro. Questa volta secondo me ha detto un mucchio di cazzate, a parte il fatto dei giochi in Cina sul quale ho già espresso il mio disappunto e concordo, per il resto un discorso senza senso, ha fatto un calderone che non se ne viene a capo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.