Don Gigi e Bvp, quando trovano l’affinità diventano devastanti.

I fatti narrano di una serata tipo in cui BS viene messo alla berlina e sbeffeggiato un pò da chiunque, evento che devo ammettere accade sempre più spesso, grazie a meriti del tutto miei.
Ieri sera mentre ci stavamo recando in un posto per Giovani, essendo Noi molto Giovani, il Don stava parlando della sua dieta che segue in questa settimana. Sapete che ogni volta che sento la parola dieta mi si arrizzano subito le orecchie ( e anche qualcos’altro …. ebbene sì, o allora che ci vogliamo fare…).
In ogni caso dopo vari peti al plutonio con cui stavano infestando la Povera Tuning Matiz, il Don ha confessato di aver mangiato una piattata di ceci. Fin lì tutto tranquillo, però poco prima aveva anche sostenuto di aver intrapreso in questa settimana una dieta a Low Carbo addirittura prossima allo Zero Carbo.
In quel momento sono salito in cattedra con fare baldanzoso e irriverente ed lo ammonito, ricordandogli che i ceci ed anche i fagioli ( Fagioli che sarebbero stati tirati in ballo successivamente dal Bvp …) contenevano in prevalenza Carboidrati …. non lo avessi mai fatto … ( anche se avevo ragione come presto dimostrerò !!!)

Il Bvp si è indignato dopo questa affermazione, mi ha chiesto addirittura più volte di essere scaricato lungo la strada, perchè non aveva più intenzione di essere trasportato da un essere così immondo e idiota. Ho chiesto spiegazioni al Bvp di questa reazione esagerata e fuori misura.
Mi ha risposto addolcendosi, dicendo che in effetti la sua reazione era stata provocata in un primo momento dal mio tono scanzonato e scostante, e che comunque lui sosteneva che i ceci e i fagioli erano tutte proteine.
Nonostante fossi davanti a tanta BVPiezza mi sono permesso di insistere, sicuro di ciò che sostenevo ho ingaggiato una lotta con il Bvp, che ha iniziato a tirare fuori teorie che le Bistecche e i Fagioli in pratica erano la stessa cosa. Inoltre insisteva nel non voler accettare il fatto che ci fossero i carboidrati nei ceci, ed ha tirato fuori la vecchia leggenda nella quale io dissi che il riso era tutto proteine, una leggenda appunto. Dopo si è aggiunto anche il Don che naturalmente dava corda al quel Polpettaro del Bvp, che alla fine mi ha accusato di prendermela e di essere un finocchio … se ben ricordo …

Questo è il breve racconto di un dramma ormai a tutti noto, ovvero il modo ingigantito con cui il Bvp espone e racconta le storie, in alcuni casi che mi prenderò la briga di citare tenta, ho scoperto volutamente, di disinformate l’interlocutore in un primo momento per chiedergli dei soldi, se questo non riesce lo irretisce e spesso gli ruba il portafoglio … ( è la verità Bvp andava detta ….)

Sò che non ve nè frega un cazzo ma eccovi i valori di ceci e Legumi ne l caso non mi credeste :

CECI IN SCATOLA
Valori per 100 grammi:
Parte edibile: 100 gr. – Kcal: 56 – Proteine animali: 0 gr. – Proteine vegetali: 4,3 gr. – Carboidrati: 7,2 gr. – Grassi: 1,4 gr. – Fibre: 1,5 gr. – Ferro: 41 mg – Calcio: 41 mg – Vitamina C: 2 mg

FAGIOLI IN SCATOLA
Valori per 100 grammi:
Parte edibile: 100 gr. – Kcal: 43 – Proteine animali: 0 gr. – Proteine vegetali: 4,1 gr. – Carboidrati: 6,3 gr. – Grassi: 0,5 gr. – Fibre: 1,9 gr. – Ferro: 40 mg – Calcio: 40 mg – Vitamina C: 2 mg

( Secondo le idee teorizzate da Don BVP, la cifra dei Carboidrati tende allo 0 )

Attenti quindi ragazzi miei, all’accoppiata Don BVP, creano scompiglio e tenteranno in ogni caso di farvi casere in trappola, con i loro giochi di parole, le loro accuse, vi metteranno alla berlina, vi irretiranno, ma possiamo sconfiggerli, da oggi.
Che questo sià il primo passo verso un mondo più pulito e onesto e soprattutto con i carboidrati nei ceci.

Insieme Ce la Possiamo Fare!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.