Dopo la presentazione del Six Magic, che ho visto che fino ad adesso lo hanno scaricato in 4, e non come la prenderà il Dandy quando lo verrà a scoprire …
Il Dandy torna sulla scena con rivelazioni scottanti, con il suo solito stile ironico e autodidattico.

Qualcuno forse ricorderà che il Dandy qualche tempo ( sette mesi a detta sua…) acquistò un fantastico portatile con i soldi rubati in 10 anni alla sua nonna, anche se lui vi racconterà che è stata sua nonna a volerglielo comprare, è una storia che racconta sempre a tutti, non credetegli.

” Fui uno degli eletti quel giorno, andammo in giro per il mondo, vagammo ….
A tratti ci perdemmo in noi stessi, ci cercammo, non sappiamo se fallimmo o riuscimmo.”

Dal Bon Ton del Dandy

Ricordo bene quel giorno. Il Dandy arrivò di buon ora, tornava da una da una sagra in giro nella Lucchesia, sembrava ubriaco, lui giurò di non esserlo, e noi gli credemmo. ( però probabilmente lo era …)
Andammo in giro quel giorno alla ricerca di un portatile per il Dandy, la missione era complessa, sarebbe riuscito il Dandy a trovare un portatile, ma più di tutti sarebbe riuscito il Dandy a non scambiarlo per un tostapane ??? o avrebbe tentato di mangiarlo ???
Erano molti i quesiti che mi ronzavano in testa quella mattina, il sole saliva pallido in cielo e l’aria portava con se il profumo dei campi, rimembranze di sogni e glorie dei tempi di un lontano passato.
Il Dandy portava con un giornalino, trattato come una reliquia, che non era altrò un giornalino pubblicitario dell’Euronics, su cui il Dandy aveva visto il portatile che voleva acquistare (Quello di minor prezzo …) però c’erà una falla da non sottovalutare in questo delitto perfetto.
Ovvero L’offerta volantino che il Dandy portava come cavallo di battaglia, sarebbe iniziato solamente tre o quattro giorni dopo, ma questo lo scoprimmo solo dopo un’ora che giravamo intorno a tutti i portatili chiedendoci perchè non trovavamo il portatile del volantino.
La risposta era semplice, l’offerta non era neancora iniziata.
Allora il Dandy mi chiese consiglio, voleva sapere se avrebbe potuto trovare un alternativa al solito prezzo in altri negozi tipo Mediawolrd o Carrefour.
In questo frangente devo ammettere che mentii, infatti dovevo fare qualcosa ora non ricordo cosa (Probabilmente pugno-palla …) e dissi al Dandy che non esistevano alternative valide ma gli conveniva aspettare il giorno in cui sarebbe iniziata l’offerta all’Euronics.
Seppi che poi il Dandy si recò all’Euronics e comprò il portatile in questione e con tutto questo credetti che la storia sarebbe finita lì.

Ieri vengo a sapere che il Dandy non ha ancora utilizzato il Portatile perchè vorrebbe togliere Vista e installare XP, mesi e mesi di inutilizzo. dobbiamo quindi muoverci rapidamente per rimediare quanto prima a questa situazione …
Vorrei solo ricordare che il Dandy si è diplomato come Perito Informatico con il punteggio di 81 ….

Dandy … Che il Signore ti *****, con rispetto parlando e senza offesa naturalmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *