Non avevo voglia di tornare ad affrontare lo spiacevole evento che voi chiamate “Sagra”, ma gli ultimi avvenimenti, mi hanno costretto a fare retromarcia.
Abbiamo appena passato il giro di Boa, quattro giorni di canti, schiamazzi, grandi abbuffate ( senza pioppini naturalmente), di avvincenti tombole all’ultimo respiro, si sono susseguiti in un calderone fatiscente di luci e nubi tossiche di fumo, che puntualmente il vento spedisce verso casa mia, neanche a farlo apposta, tanto mi verranno a dire che non è colpa loro, che loro non possono decidere dove andrà il vento, eppure fra di loro un uomo c’è che può tanto. Un uomo con una calcolatrice programmata a dovere, può tutto.
A quanto pare però qualcosa si è infiltrato fra i banconi della sagra, uno spirito maligno, una minaccia sconosciuta, velata agli occhi inesperti, che cova nelle tenebre.
Qualcosa è andato storto. A quanto pare come ci ha avvisato tempestivamente Ivan, oltre a mancare i pioppini come da me preventivamente anticipato in “Pioppini di Merda !” , sono accaduti altri eventi nefasti per la combriccola paesana ( affettuosamente parlando ..):
A quanto pare dei presunti ladri si sarebbero infiltrati nella chiesa di Antraccoli, luogo ricco di mistero e di un fascino antico, i pochi che ci sono stati raccontano di aver assistito a dei fenomeni sconvolgenti, ma non hanno voluto raccontare altro perchè troppo sconvolti.
Ed una volta dentro i “Ladri” ( li metto fra virgolette perchè ci sono attualmente delle indagini in corso e verranno valutate tutte le ipotesi) avrebbero scassinato la cassaforte della chiesa rubando tutti gli incassi dei giorni 28,29 e 30 Agosto, per un ammontare variabile dai 50.000 agli 80.000 Euro.
Ecco le parole di Ivan che ci ha avvertito del Fattaccio :
-
ANSA Sagra: rubati dalla cassaforte del prete i soldi delle prime 3 sere. Si parla di una cifra tra i 50 e gli 80 mila euro. Non capisco perchè le notizie ufficiali dicono 50mila quando invece dall’interno si vociferava di 80mila.
Inoltre girovagando nella rete ho trovato un simpatico sito fatto da queste personalità erudite e mistiche, che appunto trattano l’argomento e voglio citarne alcune parole:
chiesa di S.Michele forzando la porta e, dopo aver divelto la cassaforte della parrocchia,
si sono impossessati dell’intero incasso della Festa Paesana per le serate di Giovedì 28,
Venerdì 29 e Sabato 30, dall’ammontare complessivo di alcune migliaia di euro.
Il fatto criminoso, sui cui indagano adesso i Carabinieri, ha generato un forte sdegno nel
paese, e in particolare tra tutti coloro che alla Festa paesana partecipano lavorando e
prestando la loro opera per Antraccoli.
Sia pur con il profondo sconforto dovuto al crimine subito, l’edizione 2008 dela festa
paesana prosegue, sia pur fortemente compromessa dal lato economico.
Il Comitato Paesano e il paese tutto reagiscono ai malviventi che li hanno colpiti mettendo
ancora più impegno nell’organizzare l’evento e, confidando negli inquirenti e nella loro
capacità di individuare i ladri, invitano il pubblico a partecipare con convinzione alle ultime
quattro serate in programma Giovedì 4, Venerdì 5, Sabato 6 e Domenica 7 Settembre, per
sostenere la Festa Paesana al di là degli atti delinquenziali subiti.”
Per chi lo volesse sapere il Sito è questo (Link), io naturalmente ve lo sconsiglio caldamente, basti guardare le facce della foto in home Page, senza offesa naturalmente, ma mi fà venire voglia di spararmi.
Ci sono alcune cose interessanti in quest’articolo, innanzitutto l’indignazione dei Paesani di Antraccoli, già l’indignazione e lo sdegno in Italia è una cosa fantastica un tripudio di Ipocrisia e falsità, ad Antraccoli poi assume un gusto ancora più acceso e più forte.
Il Profondo sconforto !!! Cazzo se mi state leggendo e siete di Antraccoli lo sapete bene, io appena ho letto la notizia da Ivan sono uscito da Lavoro di corsa, per unirmi insieme ad i miei compaesani in un lungo pianto, in un profondo rammarico dal quale devo ammettere non sono ancora riuscito ad uscire e forse non ci riuscirò mai.
Infine un appello Accorato a tutti, Quello di presentarsi numerosi agli ultimi 4 giorni di festeggiamenti. Quattro giorni che devono servire per rimpinguare le casse del Paese e di quei quattro o cinque che alla fine arraffano tutto l’incasso.
Per concludere vorrei buttare là un piccola e “Infame” idea che mi è balenata mentre scrivevo questo post.
Non voglio dire che sia stata tutta una manovra pubblicitaria per portare più soldi nelle casse, ma se, come penso, dopo questa notizia ci sarà molta più gente gli ultimi quattro giorni, e se alla fine venissero beccati questi “Ladri”, il paese si ritroverebbe con ancora più soldi degli anni precedenti.
Insomma c’è da riflettere sul fatto che questo furto è sicuramente un danno, ma è anche pubblicità per l’evento, non mi stupirei se ci fosse stata qualche manfrina dietro questo furto, dopo tutto in Italia non ci si può più stupire di niente.
Quindi anche questa volta vi esorto Ora più che mai !!!
Disertate la Sagra !!! Andate a pregare in chiesa affinchè vengano ritrovati i soldi, non accendete ceri che ve li fanno pagare 20 o più € e loro li prendono a 10 centesimi, andateci al buio.
Oppure rimanete a casa in segno di protesta, Cazzo !!dovete fare qualcosa contro questa palese ingiustizia.
Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi, Esorto Ivan a tenersi e tenerci aggiornati.
Mille Ciliege fanno una Marmellata.
Aggiungo un’altra chicca sulla sagra. Ieri sera mi sono recato, dopo cena, sul luogo del business antraccolese per eccellenza. Ebbene, mi è stata riferita una cosa talmente assurda che ho chiesto ad uno dei capi (indovinate a chi posso aver chiesto…ero al bar!) di verificare. Tutto vero. Alla cassa c’è un cartello che riporta questo concetto (non ricordo le esatte parole): ” Ci scusiamo, ma per questa settimana i funghi pioppini non sono garantiti data la pessima stagione”.
A voi ulteriori commenti se non un ulteriore post di BS!!