In effetti è un pò presto per iniziare già a parlare dell’ultimo dell’anno, anche se mi ricordo anni in cui ne incominciavamo a ragionare già ad inizio Agosto, per poi arrivare puntualmente all’ultimo che non sapevamo che cazzo fare, e andavamo a finire nella solita festina del cazzo.
Tutto questo accadeva prima che Roberto iniziasse a mettere a disposizione la sua casa a Tonfano per festeggiare l’ultimo dell’anno, dove prima o poi tutti finiscono a festeggiare.

Ricordo sopratutto il fantastico anno 2006, anche perchè fù l’unica volta che ci andai, un anno che rimase impresso nella storia, e di cui la casa di Roberto porta ancora delle cicatrici evidenti.
A dire il davvero ricordo abbastanza poco di quella sera, visto che già molto prima dello scoccare della mezzanotte ero già stravaccato su una sdraio, davanti ad una stufetta a gas in un dormi-veglia auto indotto.

Resteranno comunque storici i vetri rotti, i tromboni, gente briaa in ogni angolo della casa, le voragini aperte nei giardini delle case lì vicine, grazie a dei petardi da stadio.
Ma soprattutto una serata storica per l’accensione del Fumogeno in casa da parte di Stam, un evento che sommato a tutti gli altri ( Anche se di minor importanza ), fecero decidere a Roberto di smettere definitivamente di organizzare l’ultimo dell’anno a casa sua a Tonfano.
Così grazie sopratutto a Stam, l’anno scorso ci siamo ritrovati a piedi e ci siamo dovuti organizzare all’ultimo momento, ma comunque le porte di Tonfano erano sbarrate.

La questione Tonfano rimase anche nei mesi successivi uno dei maggiori argomenti di discussione, ci si chiedeva come fosse possibile potervi rinunciare.
Più volte ci furono raccolte di firme e petizioni per ripristinare Tonfano, ma tutte vennero rispedite ai mittenti da parte del Rob, che ha sempre ufficializzato che non avrebbe mai più riaperto quella casa maledetta.

All’improvviso poi la luce !
Una bella mattina vengo a scoprire che la Data di tonfano quest’anno è stata ristabilita, a quanto pare ci sono state delle pressioni interne che il Rob non ha potuto fare a meno di soddisfare, e quindi alla fine nonostante tutti i suoi proclami e le sue minacce, è stata ufficializzata la data di Tonfano per quest’anno, a patto che vengano rispettate dai partecipanti alcune basilari norme comportamentali….
Come ad esempio non prendere a mazzate i vetri delle finestre, non fumarsi fino a svenire davanti a delle stufe ( non sò a chi si riferisca … e comunque non ero solo !!), non disintegrare i giardini dei vicini, non appiccare fuoco ai bidoni dell’immondizia, e sopratutto NON ACCENDERE FUMOGENI IN CASA !!!
Norme che siamo sicuri anche quest’anno verranno totalmente dimenticate.

La Troup di BySaggezza.com ci sarà a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo momento, per riprendere l’evento nella sua interezza, vi porterà negli ancgoli nascosti a scoprire tutti i malati di mente che sono intorno a voi e di cui forse non sospettavate nemmeno.
Con il suo occhio indiscreto e pungente metterà a nudo quest’evento che si preannuncia ricco di spettacolo e divertimento ….
Tranne che per Roberto che ovviamente il 1 Gennaio 2009 si troverà con la casa distrutta e giurerà di non organizzare mai più un’ultimo dell’anno a Tonfano.

P.s. — > Qui <-- Potete trovare la foto di Stam quando accese il Fumogeno in casa di Roberto nel caso credeste che stò esagerando, una foto che immortala la Follia dello stesso Stam e il terrore del Povero Roberto.
Chiunque l’abbia scattata GRAZIE !!! è impagabile !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.