Ieri finalmente abbiamo sistemato il portatile del Dandy, che finalmente potrà utilizzare, almeno speriamo che lo faccia anche se resta qualche dubbio di fondo …

Comunque abbiamo avuto modo di chiacchierare per lungo tempo, e abbiamo intrapreso un gli anni d’oro di quando eravamo giovani e aitanti ( lui almeno, io avevo già mille anni …)
Ci siamo divertiti a rimembrare vecchi episodi del passato come quando per esempio insieme …. oppure quella volta che lui disse ….. e io risposi ….. e scoppiammo tutti e due in una risata isterica e sconnessa…..
Vabbè in realtà siamo stati tutto il giorno zitti senza dire una parola, a guardaci negli occhi, ho tentato di toccargli il culo così tanto per fare qualcosa ma lui si è stizzito e scansato …

Gli ho fatto vedere il blog ed i post a lui intitolati, ha visto anche un pezzetto del Video del “Grande Bluf” ed è rimasto entusiasta … se per entusiasta si intende scandalizzato ed amareggiato.
Così ripartendo dalla mia precisazione sul suo 81 voto con cui è passato alla maturità, abbiamo ricordato un i tempi dell’Iti e mi ha esposto una tesi alla quale sono rimasto allibito per quanto fosse perfetta ed a cui non avevo mai pensato..

Tutti quanti siano stati nella mitica 5Bif ricorderanno sicuramente la cena fatta a casa del professor Barsotti proprio pochi giorni prima dell’inizio degli esami.
La sera finì tutti briai e tutti che ci reggevamo per non saltare addosso alle due professoresse (Marchetti – Giovanni), e badate bene che con “Saltare Addosso” intendo portare all’estremo il nostro rispetto e la nostra gratitudine.
In questo clima festaiolo e surriscaldato è saltata fuori la storia che ha reso famoso il Dandy nel mondo ovvero quella del 21 Magico … ( Non stò a ripeterla però guardate la foto del Post per Farvi un’idea di cosa stò parlando …)
Così il Dandy quella sera molto seccato si tirò addosso molti sguardi, strani , gelosi, sbigottiti, increduli ma soprattutto vogliosi … (in particolare dal Prof. Cherubini … che il signore lo Inculi adesso lo possiamo dire tranquillamente lui e i suoi 2 ad Elettronica … Che li dava solo a me !!!! Quel Frocione !!!)

La stessa sera anche famosa per un altro evento, infatti quando dopo la cena andammo alla Canniccia.
Una volta usciti avevano scassinato la macchina del Dandy piegando la portiera del lato passeggero e inoltre allo Sfortunato Mr. C fregarono il cellulare che aveva lasciato nella tasca del giacchetto in bauliera, una dinamica ancora poco chiara che lo stesso Mr che ci segue affettuosamente potrà certamente confermare.

Ma perchè vi ho raccontato tutta questa storia…
Perchè come mi ha fatto notare giustamente il Dandy, una tesi che fra le altre cose porta avanti da cinque anni, il suo voto di diploma ovvero 81, si può ricondurre alla somma di due numeri che all’apparenza non avrebbero alcun significato specifico ma che forse in realtà quel significato ce lo hanno ….

Se vi dicessi di sommare 60 ( Ovvero voto minimo per diplomarsi, e sono in molti a pensare che fosse il giusto e corretto punteggio del Dandy) al 21 ( Suo numero magico da parte di fava, come direbbero in “Amici Miei”…. e che quella famosa sera tirato in ballo) otteniamo il risultato finale di 81 …

Forse lo potremmo definire un eccesso di malizia, ma appena ho sentito questa storia ho capito subito che si trattava della pura e semplice verità.
E Secondo voi chi furono i Professori e o le Professoresse che conoscevano questo particolare intimo del Dandy e che avevano tutte le motivazioni per fare pressioni affinchè questo 21 fosse aggiunto alla valutazione finale…

Per chi non crede a questa storia, mi sappia dare un solo buon motivo per cui il Dandy ebbe quel voto allora ….
A Mio avviso non ce ne erano …

Lasciamo ai Posteri l’ardua sentenza ….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *