L’eterno dilemma di questa straordinaria autovettura, qualche settimana ve la presentavo come un bolide, poi come sapete andai in contro alla morte della batteria, anche se dobbiamo dire che in questo caso la parte della Tuning del tutto marginale.
Il resto è storia, fatta di miti di leggende, di incredibili incidenti, dai quali la Tuning si è sempre ripresa senza battere ciglio, ma negli ultimi tempi qualcosa è cambiato…
Come qualcuno ricorderà è già da molto tempo che ogni volta che si scendeva dalla Tuning si sentiva uno strano odore, la maggior parte delle volte era colpa mia e del mio meteorismo che mi porto avanti fin dalla tenera età di quattro anni, ma le accuse venivano rivolte soprattutto alla frizione che veniva definita ” Un Troiaio”, e mi veniva suggerito di sostituirla il prima possibile perchè prima o poi ci avrebbe salutato.

Ignorai il problema con le solite battute sarcastiche, e diedi del folle a chiunque accusasse la frizione della Tuning .
Confidando anche nel fatto che la Matiz è fatta di una pasta speciale, molto differente da tutte le altre macchine oggi in circolazione, basti pensare che la Daewoo è stata costretta a chiudere non perchè è fallita come vogliono farci credere, ma io sostengo (e non sono il solo visto che alleato con me c’è anche Mario son Sodo) che sia stata costretta ad andare fuori dal mercato, visto che le sue macchine prodotte erano considerate troppo all’avanguardia e troppo avanzate per i prezzi con cui venivano commercializzati.
La mia fiducia nelle Tuning era ed è infinita, mi sono sempre affidato alle sue cure, alle sue “coccole” ogni volta che incontriamo una buchetta che grazie al suo accurato e sofisticato sistema di sospensioni sembrano le montagne russe.

Alla fine però il destino ha compiuto il suo corso e si è scagliato con tutta la sua forza prorompente sulla povera Tuning, che nonostante la sua tempra incredibile ha accusato il colpo ed ha iniziato ha dare qualche problemino, proprio sulla frizione, come tutti mi gufavano da tempo …
Portai la mia Croce-e-Delizia (poco Delizia e molto Croce) dal meccanico che cambiò il filo della frizione ma mi annunciò che comunque, con ogni probabilità era necessario cambiare tutto.
Me ne sono sbattuto anche stavolta, visto anche il patto di sangue fatto con la Tuning, ovvero quello di ” Spenderci il meno possibile e piuttosto che salti per aria”.
Per la prima settimana tutto ha funzionato perfettamente, ma è da giorni che ormai le marce non entrano più, quando vado a cambiare il 70% delle volte le marcia non entra, e bisogna usare la forza.

Purtroppo signori questa triste realtà si stà davvero avverando, a poco meno di 100.000 Km, la Tuning stà soffrendo, cosa volete fare, volete rimanere seduti sulla vostra sedia o sulla vostra poltrona senza fare niente, eppure quasi tutti voi avete avuto a che fare con questa incredibile macchina, avete avuto la gioia e la felicità di rischiare la vostra vita insieme.
Vi siete scambiati sorrisi, tocchi impercettibili e sguardi complici, come potete rimanere inermi di fronte a tutto questo !!??

La Tuning Ha Bisogno di Voi !!!!

3000€ e ve là dò, chiamare ore Pasti, Prezzo trattabile.

P.s. La leggenda che si porta dietro questa autovettura non ha prezzo lo vorrei solo puntualizzare !!! a nei 3000e è compreso il Pieno !!!! fatevi avanti !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.