Dopo essermi dedicato alla produzione industriale di Pan di Spagna ecco che affronto un altro tema prettamente Maschile …
Il BUCATO !!!
Vi sarà capitato migliaia di volte di farlo ne sono sicuro, io più di una volta mi sono messo a ragionare con la lavatrice senza però ottenere grossi risultati, come al solito il problema è sempre il solito quanto detersivo mettere, la temperatura, il risciacquo.

Hehehe, ci avete creduto davvero testaccie di cazzo, ma ora secondo voi mi metto a fare il bucato ???
ma per chi mi avete preso non sono mica un matto che gira per le strade ….

Comunque questa novità che ho trovato grazie al primo video di Beppe Grillo sul suo nuovo tour “Delirio 2008” , è davvero interessante ed estremamente rivoluzionaria.

Questa semplice pallina che vedete si chiama BioWashball non è altro che una pallina da mettere nella lavatrice insieme ad i panni sporchi per pulirli.

E’ costruita con plastica non tossica ed all’interno ci sono delle palline di ceramica caricate elettrostaticamente.
Una volta che la palla viene immersa nel’acqua con i panni da lavare rilascia ioni negativi che indeboliscono l’adesione di sporco sul tessuto in modo che sia facilmente rimosse senza l’uso di detersivo.
Il Biowashball ha un pH di circa il 10 che è equivalente a quella di un normale detersivo chimico, in modo da trattare macchie di grasso, biologico o chimico in modo efficiente, elimina i composti di cloro in acqua e diminuisce la sua pressione superficiale, aumentando quindi il suo potere di lavaggio.
Infine elimina i germi patogeni nelle acque della vostra lavatrice, rendendo pulita e sana la vostra biancheria, ha quindi un effetto antibatterico ed elimina i cattivi odori.

Da Biowashball.ch

La BioWashBall dura 3 anni, e una pallina può lavare fino a 4 Kg di panni, se ne volete lavare di più basta aggiungerne un altra.
Per ricaricarla basta tenerla una giornata al sole …. una volta al mese.
Inoltre potete metterla in frigorifero ed aiuta a tenere fresca la verdura, la frutta, la carne e il pesce.

Vi direte chissà quanto costa … 34 € più spese di spedizione di 8 €, perchè in Italia non la vendono nel resto del mondo però si, siamo sempre un passo avanti…

Come vedete un oggetto che permette di usare ZERO detersivi, ZERO !!! rispetta appieno l’ambiente e risparmiate sia nei detersivi che in salute.

Di solito non tratto questi articoli da massaia ( a chi voglio darla a bere ho un cassetto pieno di strumenti da pasticceria …), comunque appena ho sentito parlare mi sono convinto che è un oggetto incredibile, fra le altre cose la sto già acquistando … forse riuscirò a non buttare via dei soldi ….

Passateparola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *