Era dal 1886 che non si assisteva alla scomparsa di By Saggezza.
Anche in quegli anni non siamo mai riusciti a sapere cosa accadde veramente, ma l’inarrivabile stregone quando riapparve era molto turbato, scarno in viso e non volle mai raccontare a nessuno ciò che vide ne dove fosse andato a finire per i suoi diciotto millenni di assenza.
Non vi deve ingannare le date con cui io faccio riferimento al tempo, un perchè non sono proprio sano mentalmente e di questo credo non abbiate bisogno di nessuna prova, un perchè abbiamo ognuno di noi, e con ognuno di noi intendo le varie personalità di BS, ma anche BS stesso; abbiamo ognuno il suo modo di calcolare e quantificare il tempo, i nostri calendari non si basano come i vostri su giorni mesi e anni, ma ognuno di noi ha un proprio modo di conteggiare il tempo.
Alcuni ad esempio si disinteressano completamente di conteggiare i giorni o i mesi ma avanzano sulla linea degli anni ogni volta che accade qualcosa di una certa rilevanza, ad esempio un evento abbastanza raro che si verifica pochissime volte.
Altri ad esempio, e forse qualcuno di voi conosce già questo modo di conteggiare il tempo o forse ne ha già sentito parlare; basano il proprio modo di quantificare sul tempo su un dato evento specifico che si ripete ciclicamente in un lasso di tempo piuttosto breve, come ad esempio il fatto di mangiare la pasta fritta il sabato sera, così tanto per dire, evento che se non si avvera congela immediatamente il conteggio di giorni, settimane e mesi, che riprenderanno una volta che l’evento tornerà a compiersi.
Altri tipo invece, sparano cifre a casaccio senza preoccuparsi troppo di quello che stanno dicendo, sapendo solo loro a che evento si stanno riferendo, in questo sistema infatti è impossibile per chiunque tentare di capire a che evento si stà riferendo, ed è necessario quindi intuire l’evento che viene narrato affinchè sia possibile per l’interlocutore risalire alla propria data di riferimento.

Potete facilmente intuire che questo è solo la base delle incomprensioni che viviamo tutti i giorni noi anime libere che abitiamo dentro BS, e spesso e volentieri come vedete molti di noi prendono la loro strada e spariscono alla ricerca delle proprie risposte.
Quello che non era mai accaduto è By Saggezza scomparisse, infatti era sempre stato lui che si era occupato di mandare avanti la baracca, e che con estrema determinazione cercava di trovare un senso a tutto questo.
Restano sconosciute le ragioni per cui BS abbia deciso di abbandonarci, non sappiamo se tornerà quando, intanto By Veritas è andato a cercarlo nei bordelli qui in zona, fra poco dovrebbe tornare.
Non ci arrenderemo e non lo daremo per disperso, qualunque cosa sia successa, qualunque equilibrio si sià rotto crediamo fermamente di poter trovare una soluzione.

By Egemonia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *