Un anno moriva forse uno dei personaggi più controversi e più discussi in assoluto.
Non siamo sicuri che morisse proprio oggi, però vogliamo che oggi sia ricordato come l’anniversario della scomparsa di un personaggio con cui abbiamo sì avuto delle controversie, sia io che BS, ma che da quando non è più con noi, non possiamo nasconderlo ci manca molto.

Lo ricordo spesso quando facevamo lunghe passeggiate insieme, ci scambiavamo opinioni sul mondo che cambiava, ci fermavamo davanti al tramonto quasi rapiti dalla bellezza e dallo stupore che ci usciva dal cuore, restavamo immobili ad osservare il mondo, e ci sentivamo inspiegabilmente felici, giusto per un attimo.
Parlavamo, ci confrontavamo usando anche toni forti ed accesi, sempre però rispettandoci a vicenda, litigavamo a volte per giorni non ci guardavamo nemmeno, e poi un bel giorno quasi per magia tornavamo a ridere e scherzare come, e più di prima.

Poi tutto cambiò, maledetto quel fax !!!
Un punto di saldatura portò via la nostra amicizia.
A quei tempi ero troppo testardo e convinto di poter cambiare il mondo se solo avessi aggiustato quel fax, lui tentò di ragguagliarmi, tentò di avvertirmi ma io ero come in trance, non sentivo niente la mia mente era solo occupata dalla possibile riuscita di questa impresa.
Sbagliai la saldatura … come sarebbe successo più volte in futuro, e caddi in profonda depressione, non mangiavo più, e lavoravo costantemente affinchè riuscissi a far funzionare quel cazzo di fax.
Una sera convinto che io fossi andato a letto perchè ormai esausto avendo passato le ultime diciotto ore davanti al fax, si mise ad aggiustarlo lui personalmente, avrà avuto molti difetti ma come saldatore era a dir poco eccezzionale.

Entrai nella stanza, e lo trovai ad armeggiare sul fax, lì tutta la mia rabbia e la mia frustrazione esplosero contro di lui, e nacque un diverbio enorme dove entrambi ci attaccammo e ci dicemmo le peggiori cose, che sono convinto nessuno dei due pensava.
Da quel giorno tutto cambiò, non ci guardavamo più, non ci salutavamo più, tutto era finito e non si risolse fino a che scomparve senza lasciare traccia.

Questo vuole essere un tributo a questo personaggio che ho amato e odiato, ma senza il quale la mia vita è sicuramente più vuota.

Addio Rufus, ….. Addio ……

By Utopia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *