Torno a parlare del mio gioco preferito, il mito la leggenda dei videogiochi, chiunque se lo ricorda, se fermate la gente per strada vi terrà ore e ore a parlare di FF7, ormai è diventato uso e costume comune.
Dopo l’uscita del mitico Gioco nel 1997, si sono sempre più diffusi i nomi dei personaggi del Gdr più famoso del mondo nella realtà, ho conosciuto personalmente molti Cloud, Tifa, per non parlare dei Barret e dei Sephiroth e tutti gli altri.
Per non parlare di quanto questi Nick vengano usati nella rete, io stesso una volta usavo il nome di Sephiroth, così tanto per dire …

Tempo fà se vi ricordate parlai del nuovo capitolo della saga che sarebbe uscito per Psp.
Ormai è storia che io abbia acquistato la Psp per giocare a questo gioco, e inoltre abbia anche preso una serie di inculate acquistando vari gadget dalla Cina, dove credo ancora che i nostri mastri cinesi si diano delle sonore pacche sulle spalle quando videro arrivare l’ordine che gli mandai, non credevano ai loro occhi.
Il Titolo era FF VII : Crisis Core, come vi dissi era un Prequel e ripercorreva la storia di dell’originale uscito dieci anni prima.
Il gioco era bello, mi aspettavo molto di più, soprattutto dallo stile di gioco, credevo sarebbe stato in stile vecchio Final Fantasy, ma invece era un Action Gdr che và molto di moda di questi tempi.
Anche se sono dell’idea che è giusto proseguire e non fermarci sui vecchi standard, sarebbe stato fantastico ripoter vivere i grandi scontri statici con la TimeLine.
Per quanto riguarda la storia niente da dire, è stata introdotta molto bene, seguendo la trama del Vecchio Final, i filmati sono straordinari soprattutto se consideriamo che girano su una piattaforma portatile, da vedere sicuramente quelli delle evocazioni.

Una volta finito il gioco sono rimasto però con l’amaro in bocca, e allora mi sono deciso a rincominciare di nuovo FF7.
La cosa bella e che i vecchi giochi per Psx si possono far girare su Psp, ed inoltre ho scaricato la versione tradotta in Italiano del gioco, che ricordiamolo accidenti a loro non è mai stato tradotto ufficialmente.
Hanno tradotto tutti i giochi più inutili del mondo, ma FF7 che è stato uno dei giochi più giocato e che ancora oggi riscuote la fama che gli spetta, non è stato tradotto, veramente imbarazzante.
Sò che voi cari lettori siete più sconcertati di me, lo sò che spesso quando siamo a parlare insieme vorreste tirare fuori questo argomento, ma non lo fate perchè credete che io abbia una reazione isterica seguita dalla solita crisi di pianto.
Vi ringrazio per questo, ma sono lieto nell’annunciarvi che mi stò facendo curare, il dottore mi ha detto che l’unica cura possibile è prender i cd originali di FF7, romperli ed i pezzi infilarseli nel …
Fà un pò male all’inizio ma sembra che la cura inizi a fare effetto, chissà …

Comunque si è presentato un problema enorme a dir poco devastante.
Siccome non esisteva una traduzione ufficiale, molti fanatici come me si sono cimentati nelle traduzione del gioco.
In particolare ci sono due gruppi di traduttori, quelli di Sadnes City e quelli di Clomax, sono stati quest’ultimi che hanno realizzato la traduzione della versione per Psx, mentre quelli di Sadnes hanno realizzato quella per PC.
Ovviamente quella per Pc non ha nessun Bug, mentre quella per la Psx si pianta in tre o quattro Buchi che fanno piantare tutto il gioco, ed allora andrebbe sostituito il gioco con la versione inglese così da baypassare la zona dove il gioco si pianta e poter incominciare nuovamente con la versione ITA.
Molto semplice se uno ci giocasse con la Psx, basterebbe cambiare un cd, ma con la versione Psp si complica tutto accidenti a loro !!!

Lo sò vi ho intristito, sono brutte notizie quelle che vi porto senza dubbio, e il peggio è che sembra non abbiano intenzione di correggere questi problemi, ma intendono andare avanti per la loro strada con altre traduzioni di giochi inutili e senza senso .
Signori dobbiamo mobilitarci, contattiamo il WebMaster del Gruppo e richiediamoli di correggere i buchi, se non per niente, fatelo almeno per BS !!!

Chi è Con Me !!??

(Manda L’E-mail al WebMaster di Clomax)

P.s. Piccola chicca per gli appassionati, al Posto della Emerald Weapon, Il Papa … Fantastica…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *