Ieri Pomeriggio mi sono messo a guardare questo film, che avevo visto qualche mese e che mi era piaciuto subito.
Voi direte, allora non lavoravi ieri, sbagliato !!! in realtà l’ho guardato proprio a lavoro…
Lo so, lo so non mi tanto onore questa cosa, però ormai come vi ho raccontato la situazione è totalmente degenerata.
Inoltre sono venuto a sapere che quelli che lavorano lì, avendo tutti messo facebook in questi giorni hanno potuto ammirare la mia foto con la mascherina, ovvero in piena possessione di By Saggezza, mi hanno chiesto spiegazioni di questo evento, mi hanno dato del “Black Blok“, a me vi rendete conto ??? Non c’è più religione a questo mondo è proprio vero….

Riguardando il Film però mi sono accorto che in effetti ha molte assonanze con la realtà che oggi giorno stiamo vivendo nel nostro paese.
Naturalmente nel film è tutto portato agli estremi ma fino ad un certo punto, ovvero si stà parlando di un regime dittatoriale già affermato e consolidato.
Il nostro è sicuramente un “Regime Democratico”, da buoni Italiani siamo riusciti ad inventarci ancora una volta, e a realizzare una antitesi, noi realizziamo quello che nel mondo reputano impossibile, da questo punto di vista siamo sicuramente avanti a tutti.
L’informazione non esiste più, proprio come nel film, anzi qualcuno ha addirittura notato delle assonanze con i nostri Tg, che fanno scomparire i fatti a discapito del gossip e delle previsioni meteo.

I cittadini nella politica non hanno più voce e più nessun significato, ma questo siamo pronti ad ammetterlo !!??
Perchè se non ammettiamo questo alla fine staremo lì a dirci ” E’ sì sono tutti ladri, attaccati alle poltrone ..”, però poi quando c’è da votare ci andiamo e votiamo il famoso “Meno Peggio” incrociando le dita e sperando che facciano qualcosa di buono per il paese.
Speranze che vengono quasi sempre disattese e distrutte, e allora magari la volta dopo andiamo a votare l’altro schieramento, dove alla fine restiamo più delusi dell’ultima volta.
E allora voglio chiedervi, se si presentasse una lista indipendente, non a livello nazionale, ma ad esempio a livello comunale, ad esempio come proponeva Grillo di Liste civiche fatte dai Cittadini.
Che parlino di Energia rinnovabile, di diminuire la produzione e migliorare il riciclaggio dei rifiuti, con proposte atte a migliorare i servizi per i cittadini. Verrebbero Votati ?
Questa è la mia domanda, perchè sono sicuro che molte persone inizierebbero ad insinuare che questi personaggi vogliano farsi spazio nella politica sfruttando questi mezzi, non dico che non potrebbe essere, penso solo che piuttosto che dare fiducia ad uno sconosciuto magari con delle buone idee, per paura si torni a votare i soliti che poi al solito fanno i propri e non i nostri interessi.
Saremo capaci di fermarci ad ascoltare le proposte, ma soprattutto saremo in grado di capirle ?

Per questo mi piace battere sul punto dell’informazione, perchè L’informazione è tutto.
Quando si di cosa si stà parlando non si può essere presi per il culo, nessuno può mentire senza che venga immediatamente contraddetto o smascherato.
Oggi come oggi però le informazioni sono ben nascoste, ce le dobbiamo scambiare con i pizzini, di nascosto, è dura trovarle e bisogna perdere del tempo per andarle a scovare.
I giovani che dovrebbero avere a cuore questi temi non importa, guardano Maria de Filippi o la Talpa, o tutte quelle stronzate e non hanno tempo di informarsi, l’unica cosa positiva è che non guardano nemmeno i Tg, cosa che non mai male.
Ma poi vedo gli studenti in piazza che pacificamente protestano contro le riforme che distruggono il loro futuro e il nostro, vedo che non si arrendono, vedo che sanno quello che dicono e condivido le loro proteste, ed allora un di speranza c’è anche qui.
Paradossalmente c’è più speranza qui che da altre parti, vedo che questi ragazzi gli piace informarsi, piace confrontarsi e smontano con facilità le buffonate che gli arrivano dai media controllati e politicizzati.
I nostri genitori, quelli si che fanno più fatica, sono talmente attaccati al passato per credere ancora che esista una Democrazia, loro vanno a votare e per loro tanto basta, possono scegliere ed allora sono liberi e quindi la democrazia esiste.

Vi consiglio di vedere V Per Vendetta e se non lo avete già fatto, fatelo.
Se lo avete già visto, riguardatelo.
Non crediate che gli ideali siano per i pazzi, che dare la propria vita per un ideale sia da idioti.
Cercate di percepire il messaggio, perchè una volta che si sarà insinuato dentro di voi non potrà far altro che crescere, ed allora forse ritornerete a pensare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.