Ivan ha detto…

BS propongo di fare un piccolo angolo, in alto sulla schermata principale, dove utenti stranieri che capitano per caso su questo blog possano capire, in poche righe (scritte ovviamente in inglese), chi diavolo è BS e di cosa parla questo blog.

Poche righe, un link, inglese semplice con l’aiuto di google e vari dizionari, e il gioco è fatto. Mi propongo di aiutarti, sebbene in inglese non sia un asso, ma qualcosa possiamo riuscire a fare.
Lo dobbiamo all’intera comunità mondiale, che deve sapere cosa si sta perdendo…

27/12/08 12:10

Si !

Condivido anch‘io in pieno l’idea di Ivan di creare un apposito spazio dedicato ai nostri amici di tutto il mondo che stanno imparando a conoscerci ed a odiarci.
era già un di tempo che ritenevo necessaria questa aggiunta, ormai le barre di traduzione di Google si sono rilevate insufficienti per poter dare un servizio ottimale a tutti coloro che hanno la grande sfortuna (o Fortuna, dipende da che parte si guarda), di non avere la possibilità di capire cosa viene detto.
Le verità di cui è pieno zeppo questo blog di decerebrati, di millantatori e di pazzi visionari (Soprattutto Stam, tanto per citarne uno…), naturalmente io mi metto in prima fila, sono evidenti e sotto gli occhi di tutti.
Non voglio pensare che qualcuno ne resti escluso solo per il fatto che non capisce l’Italiano, anche se a dire il vero hanno molti problemi anche quelli che lo capiscono correttamente, e che forse per capirci qualcosa dovranno andare a leggersi la versione tradotta.

Il Problema che è noto a tutti è che io pur conoscendo gli antichi idiomi, che venivano usati comunemente nel IV° A.C., non sono ancora riuscito a comprendere le più moderne forme di linguaggio, che si parlano nel mondo di oggi.
Potrei fare una versione tradotta in latino, o in Greco antico, per non parlare delle lingue degli elfi inventate da Tolkien (Quenya, Sindarin, Telerin ecc…) ma non credo che questo potrebbe aiutare i lettori internazionali.
L’Inglese !!
Cazzo, se mi avessero mai detto che serviva a qualcosa forse lo avrei anche imparato …
Non prendiamoci in giro, ci ho provato, ma è un’avversione troppo forte, che devo combattere giorno per giorno, e che qualcuno mi deve aiutare a superare.

Ivan si è messo in discussione, non lo avesse mai fato !!!
Speriamo tutti che non sia un’apparizione fugace come quella del Dandy, che in quattro e quattrotto ha dato bidone ed è scomparso, da quel che ho sentito dire, per sempre.

La mia proposta, e voglio il vostro parere su questo, è quello di prendere un post alla settimana, che voi ritenete debba essere tradotto assolutamente, dando così modo a tutti i lettori Internazionali di capirlo.
Una volta deciso il post da tradurre, ci metteremo insieme ad Ivan, e chiunque altro abbia voglia di cimentarsi in questa difficile sfida, a tradurlo per poi ripostarlo in lingua Inglese, cercando di preservarne il senso e la logica sopraffina (ammesso che esista …) … (che sia mai esistita in un qualunque post …).
Il Post sarà deciso di comune accordo, e se sarà necessario lo metteremo ai voti.

Il Sasso come al solito l’ho lanciato.
Aspetto conferme, insulti, proteste e querele, su questa nuova mirabolante, incredibile ed estenuante sfida che ci si stà parando davanti.

Un Blog aperto, scritto da me, ma fatto dai voi è questo che sogno ogni notte …

P.S. In realtà sogno di guadagnarci qualche soldo, anche se che non avverrà mai ….

P.P.S. Poi chi lo , magari ci prenderemo gusto e tradurremmo tutti i Post, anche se credo che non verrà mai tradotto uno, ma io si sono un’inguaribile ottimista (Detto anche Scemo di Merd‘ …)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.