Ormai tutti sanno dell’arte incredibile, con cui BS ha risolto mille imprese, imprese difficili, complicate e molto spesso camminando sempre incautamente sulla lama di un rasoio, sarebbe bastato un piccolo sbaglio, una indecisione e tutto sarebbe perduto.
Anche se la fama che lo circonda non è proprio delle migliori, BS ha sempre lottato a spada tratta ogni battaglia.
Battaglie in molti casi perse, dalle quali però si è sempre alzato a testa alta e con decisione.

Ormai in molti portano le proprie apparecchiature non funzionanti ( o presunte tali) da lui per chiedere un consiglio, per tentare un rimedio, per sapere c’è ancora speranza.
Sul fronte della speranza By Saggezza non si è mai tirato indietro, ha sempre distribuita a tutti ed in grandi quantità, lasciandosi andare a vere e proprie ondate di ottimismo, accompagnate da valanghe di rassicurazioni.
I problemi sono nati poi successivamente quando BS andava ad operare sull’oggetto in questione.
E spesso e volentieri quando la luce rossa del’insegna “Operazione in Corso” si spengeva, usciva afflitto, ed avvicinandosi al possessore dell’oggetto, squoteva la testa affranto aggiungendo solo poche parole del tipo “Sono sorte delle Complicazioni …”, “Il Danno era più profondo di quanto si pensasse…” e per finire “All’ultimo abbiamo tentato un Bypass dei fusibili, ma non è servito a nulla …”
Le reazioni da parte dei possessori erano spesso indignate e rabbiose.
reagivano con frasi del tipo “Ma mi avevi detto che si poteva aggiustare…”, “Ma come cazzo hai fatto a rompere il tostapane …” e finivano tutti con la solita esclamazione “ora me lo ricompri …”.
Ma in quel momento, misteriosamente, come quell’alone di amore che invade le campagne e porta la primavera, By Saggezza era già scomparso, ed era già probabilmente a stupire e meravigliare altri ignari viandanti.

“Ignoto dove arrivi e ignoto il suo pellegrinare. Trafigge i monti da parte a parte, disperde le nubi il suo passaggio. L’amore della gioia perduta che continua a vivere nell’anima, Nessuno il suo nome, il sole è il suo colore. La vita la sua passione.”

Ma oltre gli insuccessi, pochi e troppo spesso strumentalizzati ed ingigantiti, che però come ogni cosa vengono troppe volte a galla, così da sminuirne i successi.
Due personaggi si sono rivolti a BS per risolvere i loro problemi si hardware, si Software, ed in ordine erano il BVP e Don Gigi.
Possiamo dire che a Don Gigi mi sono auto invitato in casa per porre rimedio al suo problema, quando lui faceva di tutto per evitare che ciò accadesse, ma ormai era troppo tardi.
E ho la gioia nel cuore nell’annunciarvi che queste due operazioni, che all’apparenza sembravano impossibili da compiere, tanto da far credere a tutti e due di dover sbarazzarsi dei loro strumenti, sono state risolte con metodo e con costanza, ma c’è anche da sottolineare, con uno stile senza eguali.

Non starò a qui ad annoiarvi con spiegazioni tecniche e noiose, anche perchè si scende nell’alta elettronica e nell’alta programmazione, e quindi sarebbe molto difficile spiegare da parte mia, anche perchè prima di tutto dovrei capirci qualcosa io …
Il Don lamentava una mancata connessione di Internet Explorer, il fatto strano era che internet andava, ho riflettuto, mi sono consultato con l’oracolo di Rufus, ed insieme abbiamo trovato una soluzione.
Era semplicemente spuntata la voce “Non in Linea”, è bastato toglierla e tutto è tornato alla normalità.
Anche se nel frattempo si è temuto il peggio, poichè il mouse del portatile del Don una volta che è stato preso in mano da BS ha smesso di dare qualunque segno vitale, forse uno scherzo ben preparato del Don, nessuno lo per certo, quello che sappiamo è che una volta che è tornato nelle mani del suo proprietario ha ripreso a funzionare correttamente.
Il BVP invece aveva un lettore DVD che funzionava male, a volte i film saltavano molto spesso, così da indurlo a credere che si fosse guastata la lente.
E qui devo dire siamo di fronte ad un vero e proprio miracolo di BS, il primo forse così tangibile e palese.
Una volta che sono andato a provarlo a casa mia, il lettore funzionava perfettamente, e nei punti in cui un film saltava, era perchè il Dvd era rigato.
Miracolo di BS o stupidità (stupidità in senso buono è … intendiamoci …) eccelsa del BVP che non ha saputo capire che era semplicemente colpa dei Dvd ???

Sicuramente Miracolo di BS !!!

P.s. il Miracolo è che il lettore Dvd non abbia preso fuoco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.