La notizia stà facendo il giro del mondo in questo momento, e verosimilmente nessuno se accorgerà.
Ma ieri andando a vedere il Personaggio di By Saggezza, creato su Facebook, ho notato che fra gli iscritti ai fan c’era un personaggio a dir poco strano e misterioso.
Un americano dal nome tipicamente medio-orientale (Infatti non sono ancora riuscito a capire se è un uomo o una donna, e che per motivi di Privacy non posterò, siete comunque invitati tutti a verificare) che si presume collegarsi da Santa Fe nel New Messico.
La cosa strana è che ha come immagine un qualche tipo di terrorista medio-orientale, o presunto tale.

Subito le agenzie di stampa, hanno messo in evidenza un presunto legame fra lo stesso BS ed alcuni gruppi di Hezbollah.
Naturalmente la stampa si è guardata bene dall’accertare certe notizie tendenziose e fasulle, e grazie anche ai post precedentemente scritti, è stato creato un profilo di By Saggezza, come di un pazzo visionario sempre in bilico fra una cazzata che ha appena detto e quella che stà per dire.
Sono molto felice, ovviamente, di avere qualche fan sparso per il mondo, anche se fatico a credere che capisca cosa stò dicendo, e le sfumature delle frasi che scrivo, sempre ricche di richiami allegorici e di smussature ironiche e autocritiche.
Sarei comunque più felice se fossi rassicurato sul fatto che non rischio di saltare per aria con la mia casa o, peggio ancora, fosse fatta deflagrare la Tuning matiz.
Credo che da un dolore del genere non sarei in grado di riprendermi.

Resta comunque in imperitura memoria, che dagli States i contatti su questo blog sono aumentati ed in alcuni casi sono anche periodici.
Rilancio quindi dunque una possibile candidatura ad un presunto personaggio che traduca le pagine in modo da poter dare agli amici, o nemici, questo non si è ancora ben capito, una visione del mondo di BS (Un mondo malato e fatto per lo più da saldature e da fiaschette) che altrimenti si rischia di perdere, o si rischia di essere irrimediabilmente sopraffatti.

Lo che adesso Ivan salterà fuori urlando che gli devo fare le 10 righe da tradurre, e le farò.
Ma cosa si può dire in 10 righe di questo mondo fatto di demenza senile e di terrorismo linguistico, purtroppo praticamente niente.
E anche chi mi dice che il traduttore di Google funziona bene, si dovrebbe mettere una mano sulla coscienza e ritrattare queste affermazioni del tutto folli e miserabonde (non se esiste come parola).
La verità male, lo bene, ma l’unica cosa da fare è quella di aprire un nuovo mondo anche ai nostri amici d’oltre oceano, e per farlo ho bisogno di qualcuno che traduca i post mantenendone l’essenza , la grandezza, ma soprattutto la stupidità.
Altrimenti tutto sarà perduto … (Per farla un filo drammatica)

In ogni caso, chiunque frequenti il Blog, o diventi Fan di BS è il benvenuto, attendo i suoi consigli e le sue critiche su un personaggio eclettico, che con l’aiuto della sua follia, che vi piaccia oppure no, stà conquistando il Mondo.

P.S. Naturalmente tutti questi propositi sono del tutto propagandistici, e ci sono pochissime speranze, per non dire nessuna, che si realizzino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.