Visto che mi devo abituare a sparare cazzate …
Hahahaha Abituare ….
Ormai sono mesi che sparo solo cazzate, a volte Cazzate serie, altre volte no.

Leggendo alcuni aggregatori di notizie, ho trovato un’interessante video dove un uomo, o almeno presunto tale, urlando contro i suoi Hard Disk ha scoperto che gli hard Disk rallentano il loro corretto funzionamento.
Ha dimostrato il tutto con un programma che testa in real time le prestazioni degli Hard Disk e si vede chiaramente che ogni volta che urla vicino ai dischi fissi, il programma segnala che c’è stato un malfunzionamento.
L’uomo euforico della scoperta ha messo tutto su Youtube.

Quello che vorrei dire, e che questa notizia palesemente supporta, è il fatto che i Pc si possono sistemare anche con qualche piccolo accorgimento “Fisico” piuttosto che smanettare per ore e ore, con il software, con l’hardware, e finendo inevitabilmente per formattare il tutto, almeno se capita nelle mie mani.

Visto che io nacqui come programmatore, anche se questa esemplare carriera durò poco, ma ha comunque portato a risultati eccellenti come ad esempio il Six Magic Creator, che ha portato migliaia di persone a vincite milionarie, almeno nei loro sogni …
Mi ritengo in dovere di dare qualche piccolo consiglio a questi personaggi che trovano difficoltà con il loro PC, come ad Esempio Don GG che ogni giorno cià qualcosa che non
Lungi da me affermare che sia colpa sua, ma è evidente che non ha la conoscenza di alcuni piccoli “Trucchetti” di “Noi addetti ai lavori”.

Per Prima cosa i Router.
Consiglio a tutti vivamente di smontare il proprio router e montarci, grazie all’utilizzo della colla a caldo, una piccola ventola che potrete facilmente comprare dei negozi, o che potete prelevare da qualche dissipatore aggiuntivo che ognuno di voi sicuramente ha in casa.
una volta montato potrete prendere la corrente direttamente dai punti di alimentazione all’interno del Router, che nella maggior parte dei casi lavorano proprio a 12volt.
A cosa serve questa modifica ?
Praticamente a niente, se però avete un router che scalda molto e che se causa dei malfunzionamenti, potete tentare questa modifica, che da un lato aumenta la rumorosità, ma che dissipa in maniera fantastica il calore che spesso affligge i router, che nella maggior parte dei casi non vengono mai spenti.

Per seconda cosa passando agli Hard Disk, che sono un la croce e delizia di tutti gli informatici che si rispettino.
Ognuno di noi ha avuto problemi con i dischi fissi, gli ha maledetti, ha tentato formattazioni a basso livello che li hanno sputtanati definitivamente.
L’unico consiglio che sento in grado di darvi, è quello di dare delle forti pressioni localizzate nella parte esterna del case, dove presumibilmente si ritiene che l’Hard Disk alloggi.
Se vi state chiedendo cosa significa, la risposta è semplice.
Date dei calci a casaccio al computer, ad una sola condizione, NON dovete, e ripeto NON dovete assolutamente preoccuparvi delle conseguenze, e quindi NON dovete in alcun modo trattenervi da prenderlo a calci.
Ho sperimentato questa semplice tecnica sul mio vecchio Pc P3 600Mhz, e anche se qualche volta ha iniziato a suonare da tutte le parti, a lunga andare il sistema funziona perfettamente, tanto che monta ancora Hard Disk di anni senza aver avuto bisogno di altre manutenzioni specifiche.

Qualunque cosa sentiate dire, queste semplici tecniche aumentano la vita dei vostri amati PC, e aumentano anche la vostra visto che si rivelano anche un’ottimo anti-stress

Resta ancora valido il vecchio sistema delle botte sul televisore.
In fondo come amo sempre dire “L’elettronica non esiste”, e paradossalmente è proprio così, questa specie di arte alchemica moderna è solo pura follia e delirio, proprio come questo post.

Se siete scettici vi voglio mettere alla prova, datemi una prova tangibile che l’elettronica esiste, perchè io, francamente, non trovo nessuna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.