Mi chiedono di smettere di Parlare dello Zoo, ed in effetti sarebbe il caso e lo avrei fatto.
Però mi ha scritto un personaggio illustre che tempo fà frequentava abitualmente il Blog. E con cui abbiamo creato lo scherzo più demenziale, auto-ironico, incredibile (In effetti non ci si crede …) e stupido che l’umanità ricordi (chi lo vuole rivedere, o chi se lo è perso basta che clicchi l’immagine del post di oggi).
Mi sono sentito in dovere quindi di pubblicare la sua lettera, che è stata inviata a 105 a difesa dello Zoo, e il suo commento che ho trovato molto interessante, e che personalmente sottoscrivo in pieno.
Con tanto di video che implementerò, così da dare un senso al discorso, e che il BVP aveva inserito nell’e-mail.

Lettera Del BVP a 105 :

“Vi scrivo richiedere la rimessa in onda dello zoo di 105. Hanno sbagliato, ma ora non esageriamo. Non capisco perchè queste reazioni (editori e pubblico) non avvengano mai quando ai vari tg, gr e programmi di approfondimento vari vengono date notizie false o manipolate su politica, giustizia, società ecc…Non esiste (e forse non è mai esistita) il senso della misura.”

Commento Del BVP :

” Ma a me fanno ridere-incazzare la gente che si indigna per comportamenti immorali (vedi la questione dello zoo, le ballerine scosciate o le parolazze nel mass media, ecc…) e poi quando è in gioco la loro libertà di cittadini dicono: “ma tanto io che ci posso fare”. Non si può essere cittadini attivi sulla difesa degli animali e poi nascondersi dietro un dito sui temi che riguardano tutti.

Ammesso e concesso che le critiche allo zoo siano giuste, Ammesso e concesso che è giusto rettificare quando si sbaglia, Ammesso e concesso che chi sbaglia paga (anche con la sospensione della propria attività o la perdita di pubblico), Ammesso e concesso che quando uno sbaglia debba essere denunciato.

Ma allora quando Berlusconi era a Porta a Porta a dare dati falsi sull’inflazione e stipendi, dove cazzo era la “cittadinanza attiva”?(es: Filmato Sotto)

Ma allora perchè la gente non si indigna quando D’Alema racconta Cazzate?(es: Filmato Sotto)

O senza fare nomi si parla della finta guerra fra procure? (Filmato Sotto)

Ma perchè anche questa gente o queste trasmissioni non fanno ammenda, pagano e chiedono scusa. Magari se qualcuno lo sospendessero pure…Io critico le diverse misure che la gente usa per giudicare la società. Ci indigniamo e saltiamo in piedi per la difesa deglia animali, ma se aprono una centrale nucleare a 1 km da casa diciamo: “ma io che ci posso fare?”

Io non critico quello che è successo allo zoo, ma che non esiste più la misura delle cose. La gente si indigna per queste cose ma alla fine non dice nulla sulla restrizione della propria libertà. Questo tema è particolarmente legato alla libetà di informazione, perchè se l’informazione non funziona, la prima cosa che salta è proprio la nostra libertà. Leggetevi l’articolo 21 della costituzione. Pensateci.

Un aiutino:

P.S. Stasera Ricordo grande appuntamento con lo ZOO !!!! E Chiudo L’argomento !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *