In questi giorni, il povero martire (a dir poco …) By Saggezza è stato oggetto di polemiche e di discriminazioni pesanti che gli sono piovuti un da tutte le parti, per un comportamento che a molti è suonato sconvolgente ed è stato additato da tutti “Il Frocio del Nuovo Millennio”.
Anche nei giorni seguenti le polemiche non si sono arrestate, anzi da tutti sono continuate a piovere insulti e minacce, anche perchè nel passaparola generale la storia si è “Leggendizzata” come accade spesso in questi casi.
Sono qui, non solo per raccontare la mia versione, che poi è più veritiera di qualunque altra, ma per far capire che il mio errore è stato commesso in buona fede, e poi che errore, neanche avessi ammazzato qualcuno (Tranne dei Conigli …)

In pratica è successo la sera dello Zoo al Makia, dove una certa ragazza che da qualche tempo viene indicata come “Mia Amica”, solo per il fatto di aver fatto qualche apprezzamento carino e garbato, che spesso e volentieri incominciava con un “Dio Mai***, Bada popo di Ciuccia***”.
E’ venuta verso di noi mentre era in corso una diatriba fra me, il BVP e suo cugino su delle diete e dei metodi di allenamento.
Fra parentesi vorrei dire al BVP che dovrebbe iniziare ad imparare qualcosa da suo cugino visto che è molto informato sull’allenamento.
Fatto stà, che questa ragazza si avvicina esordendo con un “O Salutisti, non avete mica una sigaretta ???”, da aggiungere anche il fatto che fosse abbastanza alticcia.
Il BVP alla richiesta si è sentito profondamente umiliato ed offeso, ha sputato in terra con sdegno e se andato bofonchiando con il suo fare dislessico e incomprensibile.
IL Mitico Don non aveva le sigarette, che per l’occasione attingeva da me.
Claudius non era dei nostri in quel frangente, e una volta che è venuto a conoscere la storia si è mangiato le mani per tutta la sera.
Per quanto mi riguarda, ed arriviamo alle dolenti note, mi ero premonito prima che potessi vedere bene di chi si trattava esordendo con un “No, non ce l’ho …”, anche se chiaramente ce le avevo e che oltretutto si vedono anche anche perchè le tengo nella tasca dei pantaloni davanti, però questa è la tattica vincente che adotto sempre in queste situazioni.
In questo caso usata, mio malgrado, erroneamente, ed una che avevo detto che non ce le avevo non potevo ritrattare così all’improvviso.

Appena se andata apriti cielo.
Il BVP con dietro il coro di Don Gigi, e appena lo è venuto a sapere anche Claudius, si sono scatenati in recriminazioni violente ed esasperate, fino ad arrivare alla conclusione che il Povero e mesto, per non aggiungere geniale e ironico, By Saggezza sia in realtà un Frocione di prima categoria.
Come ho già detto in altre occasioni in cui ne ho avuto la possibilità, è un’affermazione che non mi sento in grado di smentire di confermare, ognuno tragga le sue dovute conclusioni.
Resti però chiaro, che vado orgoglioso di quello che ho fatto, e Per DIO, lo rifarei in qualunque momento.
E’ Stato forse il rifiuto più Determinato che abbia mai fatto, con un tono quasi regale e possente.
E non dimentichiamo una cosa ….

Che il Signore mi Inculi !!! ( e vi inculi anche voi !!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.