Dopo le varie calunnie subite dopo aver visto questa trilogia mi è sembrato corretto scrivere due righe, anche perchè quando c’è da sparare dei giudizi a casa non mi tiro mai indietro.
Tutto è nato una settimana fà quando ci fù una proposta congiunta (Claudius, Bvp) di andare al cinema per vedere il terzo capitolo della saga (non seghe è … queste battute vecchie come il mondo … e come le suddette oltretutto) di Underworld, che avevo giudicato una cagata solo perchè i due personaggi nè parlavano come di un capolavoro cinematografico.
Non contenti siamo andati nel multisala a prato a vederlo, proprio per non farci mancare niente.
Allora il terzo capito a mio modo di vedere è forse il peggiore dei tre.
Attori pessimi, soprattutto quello che fà il protagonista (Lusian) è inguardabile, sembra il baffo moretti da giovane, veramente ignobile.
Limitandomi al terzo avevo giudicato il film una cagata, poi giovedì sera c’è stata una proiezione dei primi due capitoli, e allora un pò mi sono dovuto ricredere.
In primo luogo perchè la storia se pur tenuta in piedi barcollando, poteva risultare interessante.
Ma più di tutti l’attrice nel primo e nel secondo episodio era una gnoccona da paura (come è stato ribadito più volte durante la proiezione).
Per il resto il film già adesso inizio a dimenticarlo sintomo di una trama e di una regia non troppo coinvolgente, in pratica non una cagata, diciamo una Buona cagata.
Ecco le scene più coinvolgenti del film, o quelle che mi sono rimaste più impresse (il rumorino già lo conoscete no !!??)
P.S. Mi raccomando se incontrate Claudius o il Bvp ditegli che è un grande film, quasi da Oscar … stì scemi di merd ….