In molti mi fermano per la strada chiedendomi ogni sorta di consiglio riguardo l’informatica, più legata all’hardware.
Altri invece tentano di tirarmi addosso qualunque sorta di cosa, o chi è più fortunato e riesce ad avvicinarmi, tenta di prendermi a bastonate.

Ma torniamo alla prima categoria, di questi la stragrande maggioranza mi chiede:
“Ma BS, te che sei famoso ormai da anni per i ponticelli elettrici, ricordiamo perfettamente quello che facesti su un fusibile e bruciò una Play Station 2.
Sei proprio sicuro di avere accumulato una competenza tecnica, all’avanguardia in questo campo ?”

Cari amici, ma come una competenza adeguata ??
Siamo nel 2009 e c’è chi mette ancora in dubbio le capacità di BS, nel saper giostrare gli elettroni stessi a suo piacimento.
C’è chi dubita che non sia ancora in grado di sapere quale ponticello eliminato, o quello che creato ad hoc.

Per rispondere, porto un’esperienza di pochi giorni quando mi sono cimentato in una nuova modifica del Pc.
Nel mio case, con in quasi tutti quelli recenti è presente un “Front Panel”, sul quale ci sono le prese microfono, cuffie e Usb, e che va a collegarsi direttamente alla scheda madre.
Purtroppo, visto che il mio Case è di scarsissima qualità, pagato appena 15€, le cuffie ed il microfono funzionano malissimo.
Sono andato a vedere allora i cavetti che si collegano alla scheda madre, ed ho tagliato due ponticelli che erano molto sospetti.
Non è cambiato molto , come mi aspettavo, ed allora ho chiuso tutto ed abbandonato il progetto.
Quando però ieri sera Claudius mi ha contattato su Skype, ho deciso di collegare le mie cuffie con il microfono, sugli attacchi dietro il PC.
Il risultato è che non funzionava più niente, come spesso succede, non per colpa di BS, ma per degli eventi che definirei “Strani casi Della Vita”.
Immediatamente ho capito che quei ponticelli che avevo tagliato, erano in realtà di vitale importanza per il funzionamento dell’audio, e quindi con una magistrale velocità, li ho collegati di nuovo, senza nemmeno isolarli con del nastro, ed ad ora sono sempre in questo stato, e presumibilmente ci resteranno per molto tempo.

Cosa voglio sottolineare con questa storia ricca di suspense e di colpi di scena.
Che ancora una vola By Saggezza ha messo a dura prova, tutta quell’universo di materie che vanno dalla fisica, all’informatica, all’elettronica, uscendone pienamente vincitore …
O volete di nuovo metterlo in Dubbio ???
Cosa deve fare questo povero BS, dare fuoco al Pc forse ???
Ed allora convertitevi fratelli, ed eleggete BS, a sommo imperatore dell’informatica !!!

… O No …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.