Questo post è in onore di due personaggi, che più di chiunque altro, si sono distinti per il loro costante impegno in una attività difficile e complessa, da molti bistrattata, ma per molti aspetti necessaria.
Soprattutto dal punto di vista dei baristi.
Signori miei parliamo dell’alcolismo.

I due personaggi, ma sappiamo essercene molti altri, che si sono distinti in questi anni sono naturalmente: Claudius e Don Gigi.
Entrambi però di questi tempi, si sono voluti auto regolare, perchè si erano accorti di aver esagerato, giusto un pochino.
Così si sono rivolti a quella che si sono illusi potesse essere una panacea di tutti i mali, ovvero la Soluzione Schoum.
Entrambi decisi, per una ventina di giorni, di abbandonare la loro vita fatta di Mojiti e Manhattan.
Ma decisi soprattutto a convincere gli altri.

Infatti il Caro Don che mi risulti non ha resistito nemmeno la prima sera quando affermava con una certa risolutezza: “Stasera Non Bevo Nulla !!!” …
Infatti lo hanno trovato la sera a ballare ubriaco accanto alla vecchietta che vi presentai giorni .

Mentre Claudius aveva dato davvero dei segnali importanti, saltando addirittura le bevute in discoteca, tanto che mi ero convinto portasse a termine questo patto fratricida.
Naturalmente mi sbagliavo, visto che la sera successiva è stato ripescato nel cesso del bar, gonfio di peschini come una damigiana.

Tutti e due però continuano imperterriti da giorni a bere la soluzione schoum, senza badare troppo alle piccolezze, con la speranza folle, magari, di andarci a pari …
Maledetti briai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.