La cena di Fiano di Venerdì ha portato un altro aspetto che non avevo affrontato, e che approfondirò oggi.
Ovvero, quello della prima volta documentata in cui il vecchio Sax pagava ufficialmente una scommessa a Gnogno, che consisteva in una cena a Fiano.
Niente di male fino a qui, se non ci fossero state delle rivelazioni giunte in anteprima al sottoscritto, che rivelano una verità scomoda, e che sfocerà sicuramente in delle polemiche.

La verità è stata scoperta per ammissione dello stesso Gnogno, altrimenti tutto questo sarebbe stato rimosso e dimenticato per sempre.
Nessuno sa perché Gnogno abbia deciso di rivelare la verità, forse per un rimorso troppo grande, o forse per beffarsi del Sax, fatto sta che la verità deve essere svelata.

Gnogno è stato chiaro e conciso nel vuotare il sacco: “In realtà non avevamo scommesso una cena a Fiano, ma una semplice bevuta …”, con queste parole la verità ha superato i limiti che la nascondevano e la imprigionavano.
Ha continuato poi affermando: ” Ho gestito abilmente la cosa, ma il tempo è stato fondamentale. Quando i ricordi si sono fatti confusi non è stato difficile per me imporre la mia verità …”.
Parole forti che rivelano la vera essenza di colui che decidendo di fare giustizia per tutti coloro che avevano scommesso con il Sax e non avevano mai visto pagate le loro scommesse, ha preso in mano la situazione, ed una volta per tutte ha fatto giustizia, e che da oggi probabilmente per molti sarà considerato un eroe.

Naturalmente si attendono le polemiche del Sax, che credo, in fede, non tarderanno ad arrivare…

P.S. Inutile dire che anche BS era fermamente convinto della scommessa, e se ci è cascato BS …. è …. Voglio dire …. non è mica da tutti è ….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *