Ormai la leggenda che BS sia diventato un’eccellente allevatore e divulgatore scientifico in materia, ha fatto il giro del mondo, ed è tornata indietro seguita da una infinità di polemiche e di accuse nei suoi confronti.
In molti si sono chiesti perchè abbia scelto una strada così insolita ed impervia, ma ancora oggi non ci sono risposte adeguate al coraggio ed alla lungimiranza di questo eroe nostrano.

In molti però storcono il naso quando scoprono questa abitudine, giudicata “Insana”, soprattutto una volta che si arriva al giudizio finale, ovvero quando il coniglio finisce in padella.
Per prima cosa vorrei ricordare che il fine ultimo del coniglio stesso è la padella.
I conigli ne sono assolutamente consapevoli, e sono piacevolmente rassegnati al loro destino.

Se quando sono piccoli possono scaturire simpatia, ed una forte sensazione di affetto, una volta cresciuti sono sbandati, delle vere e proprie teste calde, indomabili ed incontrollabili.
In più di una occasione abbiamo assistito a conigli che chiedevano il pizzo agli altri animali in cambio della loro protezione.
Sono animali simpatici ma folli, per la loro natura intrinseca, senza considerare che a lasciarli fare potrebbero occuparmi casa moltiplicandosi a migliaia, come è già successo.

Il loro destino è questo, loro lo sanno ed hanno accettato il rischio … e voi ???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.