Stasera l’ora è tarda e dopo una piccola diatriba in conversazione su skype, mi ritrovo a dover ancora scrivere il post.
Quindi mi prendo questo spazio di oggi per trattare un argomento che per quanto mi riguarda è molto importante.
Stà per nascere un nuovo giornale, e molti di voi se non tutti potremmo dire “ma che cazzo ce ne frega a noi”.
Avreste ragione, se questo giornale non si distinguesse dagli altri.

I Punti cruciali che distinguono questo giornale che si dovrebbe chiamare “Il fatto” in onore appunto di Enzo Biagi li trovate sul sito VoglioScendere.
Non voglio fare un post pubblicitario, anche perchè non ci guadagno niente, volevo solo avvertirvi di questa possibilità, nuova, di avere un’informazione indipendente e professionale.
Fra i punti fondanti il fatto che non ci sia un editore, e che non chieda soldi pubblici come tutto invece fanno tutti i grandi quotidiani Italiani.

Io neanche a dirlo mi abbono.
Sarò un pazzo, ma preferisco sapere le cose piuttosto di fare il vero qualunquista, scuotere la testa e dire “Tanto non cambierà mai nulla …”.
No cari miei le cose cambiano, ed ultimamente stanno sempre più peggiorando, e magari molti di voi nemmeno se lo immaginano.
Poi c’è chi mi accuserà dicendomi “Ma lo capisci che lo fanno solo per prenderti dei soldi !!”. Dei giornalisti che vogliono essere pagati per fare il loro lavoro. Roba da matti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.