Ieri come promesso mi sono recato da Stam ancora una volta per sistemare quel cazzo di Pc che non aveva intenzione di funzionare.
Meglio dire che l’unica cosa che non funzionava era messenger live 2009.
Ho di nuovo riformattato il tutto, poiché mi sono avvalso di un nuovo cd di installazione.
Ma quando siamo arrivati ad installare di nuovo Msn 2009, si è presentato di nuovo il solito problema dei giorni scorsi.
I contatti non si vedevano.

Si sono registrati attimi di sconforto da parte di Stam, che ha tentato da prima una specie di suicidio, del tutto scenico e privo di ogni intenzione.
Successivamente, ha di nuovo accusato il povero BS di essere un’incompetente ed un ciarlatano.
Ma BS come spesso ci ha abituato risponde con i fatti, e quello che ha fatto stavolta è un vero e proprio miracolo, anche se più semplicemente si potrebbe definire downgrade.
Infatti i furbacchiotti di Microsoft da prima avevano reso impossibile installare il vecchio MSn, ma quando si sono resi conto che il nuovo Msn, definito addirittura “Definitivo”, aveva più bug di un colabrodo, sono ricorsi ai ripari creando un istaller che permetteva l’installazione della vecchia versione.

Una volta che BS ha scovato questa opportunità, non è bastato fare altro che disinstallare quella nuova e mettere la vecchia ed ecco fatto, i contatti sono magicamente apparsi più in forma che mai.
Dopo tutto, quello che ogni informatico , è che ogni volta ci troviamo ad affrontare nuove sfide ai limiti dell’impossibile, soprattutto usando prodotti Microsoft, e che l’importante è mantenere la calma e il sangue freddo.
Cosa che non ha mantenuto Stam una volta che BS ha reclamato un piccolo compenso per le ore spese in questi giorni, ma anzi è stato accompagnato alla porta senza tanti complimenti una volta accertato che il tutto funzionasse.

Poco male, anche questa volta BS si potrà vantare di aver risolto un’altro, incredibile problema …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.