Ieri sono andato a portare la mitica Tuning Matiz alla revisione biennale a cui è costretta.
C’è da dire che per una macchina come la Tunig, non ci sarebbe assolutamente bisogno di queste insensate verifiche sulla sicurezza.
Per il semplice motivo, che una volta che una macchina riesce in un “Cappottamento Controllato” senza subire danni evidenti, guadagnandosi così l’appellativo di “Tuning“, il resto non conta più niente.
Figuriamoci se un vigile che ferma BS, una volta venuto a conoscenza di che autovettura si trova davanti, si metterebbe a questionare sul fatto che non ha la revisione, sarebbe considerato un pazzo.

Nonostante questo è stato necessario portarla alla revisione, anche perchè ultimamente oltre al pedale della frizione che traballa, rischiavano i freni durante la frenata, e faceva uno strano “Cloc” quando si girava lo sterzo in maniera brusca.
I soliti acciacchi di età e della mezza stagione, che venivano risolti tempestivamente, alzando al massimo il volume dell’autoradio.

Comunque sia c’è un manipolo di geni a cui si raffida BS, e che compiono costantemente dei capolavori.
Dopo un giorno di verifiche, anche se credo che non gli abbiano fatto niente, mi dicono che ci sono dei fari che non funzionano, e in pratica tutti e tre gli stop dietro.
“Buono …” esclamo con una certa soddisfazione accarezzando la Tuning.
Pensano sia colpa del fusibile, che però era buono, anche se non sapevano quale fosse perchè non c’era la mappina dei fusibili, provano allora a cambiare le lampadine, ed ecco fatto.
In un attimo i tre stop tornano in piena attività.
Baci e abbracci e mi avvio verso casa, promettendo un pagamento futuro.

Arrivato a casa, parcheggio , tiro su i finestrini, e BAM !!!
Non funzionano, come ogni volta non funziona qualcosa quando torno da quel cazzo di meccanico, la volta prima era l’autoradio.
Controllo la scatola dei fusibili dove ci aveva messo le mani il folle, e scopro che il fusibile che aveva garantito essere buono, e pensava fosse dei fari dietro era dei finestrini, ed era buono sì, solo che una volta tolto non l’ha più rimontato.
Ma dopo tutto non è che ci si può aspettare che sappia sistemare le macchine, è solo un meccanico.

P.S. Testa di Cazzo, fra parentesi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.