Come ricordava Ivan non poco tempo fa, il signor Stam in questi giorni mi ha assoldato in più di una occasione come tutto fare per i suoi loschi intrallazzi, guardandosi bene dal remunerare le fatiche eroiche compiute da BS, che a detta di tutti si è comportato in maniera a dir poco eroica.
Come tutti ormai sanno perfettamente BS offrì i suoi ricercati servizi di formattatore a Stam, che ebbe non poco da ridire sul lavoro perfetto e pulito compiuto dal By.

Non contento, e a quanto si dice, in segno di protesta verso BS, Stam ha deciso in questi giorni di sbarazzarsi del suo vecchio Pc (non poteva pensarci prima è …) per acquistarne uno nuovo, mandando volutamente all’aria uno sforzo durato ben due giorni, per l’ammontare di una decina di ore, che come tutti sanno perfettamente non hanno prezzo.
Naturalmente sono stato ricontattato per verificare la nuova configurazione del Pc, e per dargli subito una impronta di grandezza e di ottimizzazione, nel perfetto stile By Saggezza, che in molti (ricoverati per malattie mentali) considerano il migliore.

Non contento, mentre cercavo di svignarmela una volta aver completato l’opera, mi ero raccomandato a Stam di non chiamarmi mai più per nessun motivo al mondo, visto che il lavoro che avevo eseguito con tanta cura e tanto impegno era stato gettato al vento come se fosse stato fatto da un incompetente qualsiasi.
Ma appena scese le scale mi è stato proposto di impostare la configurazione del nuovo videoregistrare di Stam.
Già che ormai nessuno, o quasi, utilizza più i video registratori, e poi questo è di una qualità scarsissima, indigesta per fino a BS, che ha commentato “C’è un limite anche alla scarsa qualità …”.

Si sta per affrontare un’altra opera titanica, tanto che Stam mi ha dato il libretto di istruzioni per imparare a configurarlo.
Un’attentato alla dignità del By trattato come uno sguattero qualsiasi, ed oltre tutto sotto pagato, anzi, niente pagato …
Che il signore …..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.