Tralasciando ancora oggi le leggende della vacanza, vorrei concentrarmi su una nuova follia messa in piedi da By Saggezza, e da quello che ci è pervenuto, consigliata da Laburno, potete già comprendere di che proporzioni si tratti la vicenda.

L’odio di BS per la lingua inglese, come sapete tutti, era uno dei punti saldi della sua vita e della sua cultura.
Lo ricordiamo spesso quando professava il suo disinteresse, vantandosi di non sapere l’inglese perché era Italiano, ma subito dopo cadeva in depressione, quando gli facevano notare che anche sull’Italiano c’erano delle grosse lacune, si arrivava così all’accordo che in pratica BS parlasse, e conoscesse una lingua molto simile all’italiano, ribattezzata “Saggiano”, ma che presentava delle importanti differenze, sia di sintassi che di semantica.
Fra l’altro questa scoperta, è stata decisiva per il rilascio della licenza poetica di cui ormai tutti conoscono la grandezza.

In questo periodo però qualcosa è cambiato, questo odio scellerato per la lingua inglese si è trasformato in un amore viscerale, un vero e proprio bisogno di imparare questa lingua cosi ambigua, e per certi versi considerata blasfema, sempre e solo da BS.
Il passo successivo è stato semplice.
Bisognava cognugare l’enorme mole di tempo dedicato al “Fancazzismo” di BS con qualcosa di didattico, ed ecco l’idea geniale.
Guardarsi migliaia di serie Tv in lingua originale con i sottotitoli in Inglese.
Una mossa apparentemente stupida, ma dai risvolti incredibili, tanto che ormai BS è convinto di padroneggiare la lingua, e va in giro per il mondo rispondendo in inglese, oppure facendosi scappare ogni tanto qualche frase ad effetto.

Resta da vedere se finalmente BS supererà questo incredibile scoglio linguistico, in molti giustamente lo deridono, ma a quanto pare non intende arrendersi.
Forza BSSiamo tutti con te !!!

Or Not ….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *