Come in molti si ricorderanno tempo fa ebbi modo e maniera, ma soprattutto fui costretto a farlo dalla mia missione di libero informatore, di questionare con la ditta Pinochi per un certo prodotto, denominato Lavamur, che a mio dire non aveva risultati migliori della semplice acqua corrente.
Era una polemica dettata da prove pratiche, ma senza entrare troppo nel merito, notai che quel prodotto aveva una bassa funzionalità, soprattutto con la muffa che da tempo infestava la camera del By, mandata forse da Rufus ai tempi in cui era rinchiuso in soffitta.

A quanto pare questa famosa ditta di vernici a Lucca si è voluta vendicare di BS, o nel migliore dei casi ha fatto un piccolo scherzo, di cui mi sono accorto solo pochi giorni fa, ed al quale non ho potuto porre rimedio tempestivamente.
Ricordate tutti i tempi, non troppo lontani in cui BS, mascherina ed occhiali, si divertiva a dipingere tutta la casa, con la sua flemma e la sua innata capacità artistica.
Ricorderete bene le giornate spese a questa opera titanica, in cui mi ero cimentato con il corpo, ma soprattutto con l’anima che solo i grandi personaggi possono avere.
Tutto questo è stato vanificato, offuscato, ridicolizzato e denigrato, al punto di far apparire By Saggezza ancor più stupido di quanto sembrasse prima, opera a dir poco impossibile.

Qualche giorno fa, con grande rammarico, mi accorgo che in alcuni punti della nuova e leggendaria stanza di BS la vernice si è sbiadita ed ha creato delle macchie più chiare.
Resto paralizzato dallo stupore, anche perché ricollego che le zone sbiadite erano quelle dove c’era la muffa, e dove avevo utilizzato il Lavamur per eliminarla.
Tocco la parete sbigottito, non ci volevo credere, da un giorno all’altro mi ritrovo co una parete deturpata ed ore buttate al vento.
Per quelli della fazione anti-acqua sul muro, vorrei solo dire che la parete dove ho usato l’acqua al posto del Lavamur è rimasta perfetta.

Io verrei chiedere solo una cosa al colorificio ….

Perché

P.S. Post scritto alle 4.40, e che uscirà fra meno di un’ora. Questo solo per far capire al sindacato chi è il vero By Saggezza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.