Una notizia gira in questo periodo nell’aria, e una volta che mi è giunta all’orecchio ho ritenuto necessario condividerla subito con tutti voi, anche se è solo una possibilità, le conseguenze che ne scaturirebbero sarebbero clamorose e devastanti, per alcuni.
Una notizia che pone nuovamente l’attenzione sull’I.T.I.S. di Lucca , che è stato croce e delizia per molti personaggi di questo blog, ed al quale ho rivolto spesso e volentieri dei commenti piccanti nei post precedenti, sempre in uno stile scherzoso e scanzonato, con quella solida base di realtà alle spalle.
Adesso però pare che uno di noi, uno di voi, che segue attentamente il blog fin dalla sua nascita, abbia la possibilità di farvi ritorno, occupando però sta volta l’altro lato della scrivania, ovvero come assistente di laboratorio, se non addirittura supplente nel caso ce ne fosse bisogno.
Un personaggio che fin dall’abbandono di questa amata, ma discussa scuola ha giurato vendetta, e si iscrisse subito alla graduatoria per il posto di assistente di laboratorio.

Sembra che ormai sia finalmente vicinissimo a realizzare questa sua ambizione che va avanti da ben cinque anni.
Io stesso fui invitato ad iscrivermi, ma purtroppo per una imperdonabile dimenticanza sono escluso da questa fantastica possibilità, che a vederla adesso mi sembra allettante ed irrinunciabile.
Ma il Gallizzia no.
Il Gallizzia fu attento e all’erta, ed in questo momento è proprio lui che da un momento all’altro potrebbe essere chiamato per andare ad occupare poltrone prestigiose come quella del Filippetti, oppure del mitico “Sandro”, se quello era il suo vero nome nessuno lo ha mai saputo.
Di sicuro è un compito importante visti i leggendari predecessori, ma tutti noi sappiamo che il Gallizzia è perfetto per un posto del genere, e che si saprà far valere nonostante la responsabilità che questo posto gli addossa.

Lo immagino già, intento a ricreare quell’ambiente di “Studio” e di “lavoro”, dove potrà dar luogo ai mille scherzi che gli passano per la testa.
Dove finalmente potremmo di nuovo creare la vecchia banda di Unreal Tournament, occupando tutta la banda della scuola, così che la Taddei possa impazzire definitivamente.
Vedo già la disperazione nei volti dei suoi vecchi professori quando lo vedranno arrivare, ed una volta scoperto di non poterlo cacciare fuori dalla scuola, si abbandoneranno a pianti e a grida interminabili.
Lo vedo già mentre cancella dal computer del Filippetti i fantomatici “Help”, così che renda definitivamente inutile la sua presenza (questa è cattiva … però il Filippetti me la perdonerà … c’è scritto negli Help …).
Me lo vedo mentre eseguirà il gesto del Dandy in presenza della Marchetti, così da trasmetterlo alle nuove generazioni, per la gioia di tutti.

Ormai più che una possibilità, la considero più una speranza, che tutto questo si possa avverare un giorno.
Un giorno come tanti, che potrebbe diventare, da un momento all’altro, Leggenda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *