Dentro ognuno di noi esistono alcune molle, che scattano irrefrenabilmente ogni qual volta vengano sollecitate, dando luogo ad una determinata reazione.
Non importano le precedenti delusioni, o fallimenti, ogni volta questa reazione ci travolge, e dobbiamo seguire l’impulso di assecondarla.
Alcuni lo chiamano destino, altri deficienza o stupidità, ma anche se siamo coscienti dei rischi, quando questo meccanismo è partito, non possiamo fermarlo.
Basti pensare a Gnogno: ogni volta che gli si canta un canzone degli 883 o, come in questo periodo, di Shakira, dà di matto e se ne va urlando minacce a caso nel vento.
Basti pensare a Laburno: ogni volta che gli viene dato un indirizzo e-mail, deve immediatamente correre al computer, per poter entrare dentro quell’account.
Basti pensare a Claudius: ogni volta che vede un gruppo stomachevole e sdolcinato su Facebook, si deve subito fare portatore vivente, di questi grandi ideali, condividendo il gruppo e spacciandolo come verità ancestrale.
Non parliamo poi di BS, che ogni volta che può: smonta qualcosa, formatta un PC, effettua punti di saldatura, alleva conigli, e chissà cos’altro.
In pratica, ognuno di noi in determinate situazioni, non riesce a mettere freno al proprio istinto, e reagisce di conseguenza.

Come pensate quindi che abbia reagito, quando ieri sono venuto a conoscenza, di un modo per rendere il mio cellulare: moddato, e quindi: immortale.
Non ho saputo resistere è ovvio. Ci ho provato, mi sono ripetuto più volte che sarebbe stato uno spreco di soldi, e che probabilmente poi avrei dovuto buttare via tutto, ed essere costretto a comprare un nuovo cellulare.
Peccato che mentre mi ripetevo queste parole, senza nemmeno accorgermene, ero già su ebay ad acquistare un pezzo fondamentale, per compiere questa impresa titanica.
Il cellulare di cui stò parlando, è un leggendario D900i della Samsung, che di suo, possiede un Firmware (parola magica che ha scatenato tutto.) che fa abbastanza schifo, e che ho sempre accusato di malfunzionamento.
Da anni mi ero arreso a tutto questo, e continuavo la mia vita, con questo insostenibile fardello.
Due giorni fa però, per caso, la mia vita è cambiata.
Non so come, ma sono finito su un blog dove si parlava di un Firmware creato da degli sviluppatori Tedeschi, che risolveva i bug principali di quello originale, e che aggiungeva mille altre funzioni.
In totale l’aggiornamento prevede 77 patch, da applicare al firmware originale: niente male.
Per complicare la situazione però, è venuto fuori, che per Fleshare (aggiornare) il firmware, avrei avuto bisogno di un cavetto specifico da comprare su internet.
Questo mi ha fatto riflettere, sulla fattibilità dell’opera, ma mentre stavo riflettendo, è arrivata una e-mail di ebay, che mi diceva di aver appena acquistato il cavetto che mi serviva.

Ormai siamo in ballo signori, e non ci possiamo più fermare.
Per gli appassionati di numeri, che in questi anni si sono divertiti a fare i conti in tasca a BS, anche perché rendo sempre noto tutti i soldi che sborso per queste cazzate, sappiano che il cavetto è costato soli: 18,50 €, e che verrà rivenduto (forse) una volta utilizzato, sempre che funzioni.
Inutile dire che Firmware Custom fantastico sia, quello che mi appresto a montare sul cellulare.
Finalmente tutte le problematiche di questo cellulare, saranno risolte con un colpo di spazzola digitale, in pieno stile BS, oppure con un colpo di martello analogico, sempre in pieno stile.
Devo anche dire, che questa è una manovra un po’ rischiosa, ma lo sanno bene tutti quelli che almeno una volta nella vita hanno messo le mani ad un firmware.
Se qualcosa dovesse andare storto, c’è la possibilità che tutto vada a finire nel cestino, come migliaia di altre cose, prima di lui.
Ma questo è un rischio, che non solo mi posso permettere di correre, ma che devo correre, se voglio dare un senso a tutte le battaglie, che fino ad oggi ho portato avanti con coraggio e determinazione.
Inoltre, mi offro volontario già da subito, di moddare qualunque cellulare, del solito modello ovviamente, che sia in vostro possesso.
Ad esempio, Ivan potrebbe essere un candidato perfetto per questa nuova impresa, visti i grandi risultati ottenuti con la modifica car-audio, e visto che nel tentativo di emulare il suo beniamino, ha fra le mani lo stesso identico cellulare..
In fin dei conti non avete niente da perdere: se il tutto funziona, voi avrete un cellulare ancora più fantastico, se invece qualcosa va storto e sentirete un “Nooooooooooo”,sorridete, perché potrete considerarvi comunque parte di una leggenda, e su di voi verranno scritte ballate, e post.

Vi attendo numerosi, e ricordate che presto …
Molto presto …
Ci sarà una nuova leggenda … Nel bene o nel male …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *