Come dovreste sapere, ormai, da qualche giorno la Tuning Matiz è stata tamponata all’improvviso, senza il minimo presentimento di un evento così traumatico e così increscioso.
Dopo varie peripezie BS è riuscito a portarla ad aggiustare; non dal solito carrozziere che ormai lo conosce e lo stima, ma da un nuovo eletto, che è stato giudicato adatto per conoscere il nuovo verbo. Un nuovo testimone vivente della grandezza e dell’immensità è nato, appena ieri, e credo che ognuno di noi si debba sentir fiero e riconoscente, di un evento così importante e vitale nella missione di vita di By Saggezza.
Il nuovo carrozziere, non sapeva che stava per andare incontro alla leggenda, non si aspettava un così grande onore, tanto che ne ha riso, ne ha gioito, tanto che, ne siamo tutti certi, non si dimenticherà mai l’onore e la gloria che questo privilegio gli ha concesso.
In una vita spesa ad sistemare auto, non credeva possibile che la leggenda avrebbe bussato un giorno alla sua porta, lo avrebbe rapito, aprendogli gli occhi verso un universo più vasto, dal quale solo la bellezza gli avrebbe illuminato il sentiero della verità.

Ma By Saggezza è solito mascherare la sua identità nel mondo reale: gli si era presentato quindi come una persona normale, privo di qualunque attinenza con il misticismo ed il terrore che per definizione rappresenta.
Quando si era recato dal nuovo adepto, lo aveva fatto con molta naturalezza e semplicità, e con la presenza del Don, gli aveva fatto vedere le condizioni in cui versava la povera Tuning Matiz.
Arrivati al momento di smascherare il sistema di accensione (di nuova generazione) il Don aveva iniziato a ridere senza più smettere, ed il nuovo illuminato aveva commentato la situazione con un diplomatico: “Hai l’accensione elettronica via …”.
Forse già qui si doveva rendere conto di cosa gli stava accadendo, di come la sua vita era già cambiata, dopo un semplice istante.
Ma per BS tutto questo non bastava, doveva rendere questa esperienza ancora più importante, ed imprimere nella memoria del mal capitato, la purezza del pensiero ellenico di By Saggezza.

La chiamata che ricevette, secondo fonti non confermate, gli ha cambiato la vita.
“Pronto … si salve avevo una TUNING Matiz blu a riparare, volevo sapere se era pronta” ….
Parole scritte per sempre nella storia, che nessuno potrà, e conoscendo i fatti vorrà, mai cancellare dalla storia di questo mondo.
Solo dopo aver pronunciato la frase BS si rende conto di essersi esposto troppo, e con una naturalezza, che fino a quel momento non gli aveva mai permesso di compiere errori, come quello di confondere le leggende del blog con la vita reale.
Ma il carrozziere è stato epico, una volta sentito l’appellativo Tuning, non ha battuto ciglio, ed ha risposto tradendo un a risata nascosta: “Si è pronta, vieni pure quando vuoi”.
Una volta arrivato là BS, è stato però liquidato con poche battute, forse non essendo stato compreso fino in fondo.

Resta la domanda bellissima, e tutt’ora senza risposta: che cosa avrà pensato questo povero uomo, investito da eventi così complessi e così remoti, che potrebbero per fino sembrare folli.
Quale sarà stata la sua reazione di fronte a tutto questo.
Come potrà vivere da oggi in poi, avendo visto la verità negli occhi ?

Nessuno lo sa per certo, ma arriverà il giorno in cui ogni anima di questo mondo riconoscerà la Tuning Matiz come un idolo da venerare e rispettare.

P.S. Vi ricordo oggi alle 15 appuntamento con: Gallizzia’s World.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.