Non sò se èe stato il “Rufus Day” di qualche giorno fa a provocare una reazione a catena nelle chimiche del destino, ma la realtà ci porta a conoscere quello che si presuppone, prenderà a suo carico l’eredità di, non solo filosofica, ma anche spirituale dello scomparso Rufus.
Due giorni fa infatti come se niente fosse un nuovo gatto, dalla follia e dal carisma già straordinari, ha varcato i cancelli di casa By Saggezza: inconsapevole a che cosa andava in contro.
“Lo ha mandato il cielo …” questi sono stati i primi commenti commossi di tutti i fortunati che lo hanno visto varcare la soglia del cancello, segnando così per sempre il suo destino.
Alcuni si sono inginocchiati tentando di baciarlgi le zampe, già consapevoli della sua importanza e del suo significato.

Una volta dentro, il seguace di Rufus, si è trovato un po spaesato.
Il mondo che fino a quel momento aveva conosciuto era finito per sempre, ma solo la presenza di BS è riuscito a rincuorarlo. Ci sono voluti solo pochi minuti affinché lo smarrimento si trasformasse in smania di sapere.
La curiosità di questo gatto, al quale non ho ancora trovato un nume appropriato in tal merito, è stata subito immediata e rivolta alle mille attività del Bai.
In particolare sembra apprezzare molto il Tapis-roulant, che una volta BS, quando era giovane, utilizzava per tenersi in forma, e che adesso sta marcendo nel dimenticatoio.

La verità è che per conquistarsi la fama ed il prestigio, che una volta avvolgevano Rufus, come un manto di immortalità divina, è ancora molto lunga e tortuosa.
Ad esempio non possiede il fantomatico “Bubbone” che fece subito capire al mondo chi era Rufus in realtà, e subito lo elevò a miglior “Gatto Poeta-folle-saldatore” mai esistito al mondo.
Per prima cosa è necessario trovare un nome adatto a questo nuovo personaggio.
Un nome che ne rispecchi non solo le grandi doti istrioniche, ma che ne rappresenti la sua vera essenza.
Avrei piacere che ognuno di voi mi consigliasse su questo aspetto fondamentale della nuova vita di questo gatto, che è appena iniziata, ma che ha già un cammino radioso davanti a se.
Senza dimenticare che Rufus sarebbe contento, che un nuovo gatto si prendesse in carico questa fantastica, ma anche onerosa responsabilità.

La domanda che ancora mi pongo è quanto la mia linea ADSL sia al sicuro da oggi …
Altrimenti … posto in soffitta ce né tanto ….

5 pensiero su “Un Nuovo Personaggio …”
  1. Accesso Diretto alla Memoria lo volevo proporre anche io.
    Poi in lizza ci sono:
    – Gatto della Ditta
    – Vittorio
    – Tuning Rufus
    – Rufus II
    – Rufus figlio di Rufus
    – Cane di Dio (un classico)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *