Ormai è fatta.
Le aste procedono ad un ritmo incessante, e sempre più fan di BS lo stanno tempestando di domande sulle varie consolle da lui stesso benedette e santificate.
Le guardo adesso, e le vedo distanti, come se ormai non mi appartenessero più, come se il momento di vederle volare via fosse giunto.

“… Ma alcuni uccelli non sono fatti per la gabbia, questa è la verità. Sono nati liberi e liberi devono essere. E quando volano via ti si riempie il cuore di gioia perché sai che nessuno avrebbe dovuto rinchiuderli. Anche se il posto in cui vivi diventa all’improvviso grigio e vuoto senza di loro” [Cit. Le ali della libertà; NdA]

Questa è la verità signori. Non mi sarei mai aspettato che questo giorno sarebbe arrivato, ma adesso che lo vivo, mi rendo conto che è quello che doveva succedere. Non c’è scampo al destino.

Un’altra prova è il nuovo gatto.
Un nuovo personaggio che in questi giorni si sta già guadagnando fama e rispetto.
Ho visto con piacere che in molti hanno raccolto il mio invito, per trovargli un nome, e visto che ci sono varie opzioni: ho deciso di lanciare un sondaggio, affinché, ancora una volta, siate voi a decidere le sorti di questa incolpevole creatura.
Sceglierò la rosa dei nomi candidati con molta cura, così da assicurarmi che anche questo nuovo amico, abbia un nome che gli assicuri la dignità che merita.

Sono tempi strani questi signori miei, credetemi, e vorrei lasciarvi con qualche massima, con qualche appunto filosofico da raccontare ai vostri cari nei momenti di riflessione davanti al caminetto.
Ma la verità è che non posso dirvi niente che voi non sappiate già. Il cammino intrapreso, qualunque esso sia, mostrerà le sue sorprese un passo alla volta; non siate ansiosi, e godetevi il paesaggio.
Che se ogni volta che diciamo “Addio”, se un parte di noi se ne va, un’altra è già pronta a rinascere.
Per cui … Addio ….

2 pensiero su “Wind Of Change …”
  1. E' un BS molto fiacco questo che vediamo ultimamente. Sarà la percezione dell'inverno, ma il nostro By non è più tagliente come prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.