ram

Finalmente siamo arrivati alla quadratura del cerchio.
Dopo ore e ore di ragionamento, di prove pratiche, di smontaggio e assemblaggio, la verità è venuta fuori più forte e più prorompente che mai.
Ma quale poteva essere mai questa verità ? Secondo Voi ?
Sempre la solita maledetta storia signori miei: un altro acquisto sbagliato su eBay, che è costato tanta fatica e tanto sudore.
Un acquisto indotto dalla follia del momento, e perpetrato per ben due volte, con la complicità del Gallizzia che su skype mi invogliava a comprare.
Ripensandoci si poteva capire che era una truffa in pieno stile, ma purtroppo sul momento sembra la cosa più saggia da fare.
Mio Dio quanto sbagliavo …

Alla fine la verità è venuta fuori, ed in molti ormai si chiedano quale fosse il pezzo che mandava il computer a puttane.
Signori e signore, era la leggendaria RAM … Che RAM….
Pensare che ormai il feedback su eBay è già stato lasciato e su per giù è stato il seguente “Ottimo venditore”.
Ottimo truffatore forse sarebbe stato quello più indicato. Infatti una volta provata la RAM sul PC del Gallizzia in effetti andava, ed il mio andava con la sua.
Abbiamo quindi dedotto che fosse un problema di compatibilità della RAM con la mia scheda madre, e fin qui tutto normale, infatti era quello che mi ero imboscato da tempo.
La bellezza è quando siamo andati a provare la RAM di BS sul PC del Gallizzia, lì c’è stato da ridere. Si fa per dire.

Per prima cosa, ogni volta che montavamo un banco ne usciva un numero diverso, ovvero: una volta vedeva 2GB (è successo solo una volta e forse ce lo siamo sognato), a volte 1GB, a volte non le vedeva proprio.
Anche il Gallizzia era piuttosto perplesso, ed al tempo stesso estasiato per l’acquisto di eccellenza.
Analizzando la RAM poi si è notato che l’etichetta è contraddittoria, infatti recita 2GB (256×4).
Il problema che 256×4 è 1GB e non 2GB, quindi non ci siamo stupiti quando, una volta che ho rubato un banco di ottima fattura da 2GB al Gallizzia, ha montato il suo banco da 2GB più i miei due (che dovevano essere da 2GB ciascuno) è venuto fuori un 4GB e qualcosa.
Tanto che gli ho detto: “Guarda ora c’è più RAM” e lui in maniera tagliente e auto-ironica ha risposto: “È … che ti devo dare dei soldi ??”

In Pratica signori, se non avete ben capito vi riassumo:
Ho acuistato 2 banchi di RAM di scarsa qualità, ed invece di essere di 2GB erano di 1GB. Inoltre ho lasciato un commento positivo di Feedback al venditore, ma alla fine li ho appioppati al Gallizzia per un banco di 2GB di ottima fattura.
Gallizzia che fra l’altro non attende altro di provare quel PC per ridarmele indietro.

Così finisce l’avventura che per più di un mese vi, e mi, ha tenuti con il fiato sospeso senza riuscirea prendere sonno la notte.
Adesso Il Pc và perfettamente più o meno….
C’è l’Hard Disk che non funziona bene ….

Che si fa … Usato su eBay !? …

4 pensiero su “La RAM De Dios …”
  1. Non ho fatto in tempo a descrivere la licenza che il Bai, vecchia volpe saggia, ha voluto subito mettere alla prova i lettori…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.