accenzionetuning

Purtroppo dopo ben 5 mesi di lotta, e di continue liti familiari, ho dovuto cedere al compromesso.
Ho fatto una cosa che mi ero ripromesso di non fare più, una cosa che vi avevo promesso di non fare mai più.
Una delle cose su cui si basava la mia stessa esistenza, e sulla quale avevo costruito una solida relatà che mi permetteva di andare avanti nei periodi bui, e che mi ha sempre sostenuto; fino a questo momento.
Signori, ho dovuto portare la Tuning ad aggiustare, questa è la realtà.
Una cosa di cui mi vergogno, e che non avrei mai fatto se solo qualcuno in questa casa di pazzi e di poeti, avesse capito l’importanza e la grandezza dell’opera a cui ero giunto.
Il Nuovo sistema di accensione, da me creato e brevettato non ha superato i test di compatibilità temporale, ovvero, a quanto pare, è troppo all’avanguardia per essere compreso appieno.

Eppure ricordo ancora l’entusiasmo con cui fu accolto da molti, che seguendo spesso BS nelle sue folli e meritate tragedie, ne avevano intuito il significo, e l’impagabile stile.
Niente di tutto questo è servito a convince i tiranni di casa a continuare per la via che era stata intrapresa, con così tanta fatica, ma con una decisione ed una determinazione che a tutt’oggi BS non riesce più a trovare.
Ma con parole melliflue, ed insistenti, BSM (By Saggezza Mother), gli continuava a dire: “Ma BS, aggiustiamola che io così non riesco a guidarla … te la pago io …”, ma un BS laconico e deciso era solito rispondere: ” Ma perchè che ha ??? va da Dio !!!”.
Scontri verbali che si susseguivano spesso, e che da oggi non avranno più senso.
Mentre vi scrivo la Tuning viene riparata, e perde per sempre quel marchio inconfondibile di stile, e di carattere che gli era valso l’encomio di uno dei personaggi più di spicco che sia mai apparso su questo blog: Matiz Mazzoni.
Mi dispiace Mazzoni … è andata così …

Non ci sarà più la folla festante, che attese con ansia la modifica del secolo.
Non ci saranno più i personaggi, che mi mettono in ridicolo (in senso positivo, se mai ce ne fosse uno …) davanti agli sconosciuti e quest’ultimi, non potranno più fare il classico sorrisetto interdetto, pensando dentro di se che BS è un folle, ma che ha una classe senza fine.
Non ci saranno più i visi divertiti, e allibiti dei carrozzieri che avevano imparato ad amare ed a desiderare la Tuning Matiz, così com’era: Rude, selvaggia, e libera.
Quello che resta è un’inspiegabile timore delle persone che incontro, nel mettere piede dentro la Tuning; l’unica spiegazione che riesco a dare è che sia un timore reverenziale, fondato su una pesante autocritica, e sulla consapevolezza di non essere degni di essere trasportati da una leggenda di tali dimensioni.

Alla fine il mondo dello standard e della banalità, vince sulla fantasia e sull’originalità.
SI torna alle origini rimontando un vecchio e obsoleto sistema di partenza con la chive.
Del quale, in tutta onestà, non se ne sentiva il bisogno …

2 pensiero su “Fine Di Un Cacciavite …”
  1. Vorrei sapere una cosa dal Sig. BySaggezza

    Visto che voi comunisti predicate tanto la diffusione della scarsa qualità, in particolare quella proveniente dalla Cina comunista, come vivete il dilagare dell'alta definizione?
    State progettando uno standard alternativo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.