Tempo fa, si parla ormai di mesi, presentai al blog quello che da solo si doveva far carico della pressante e prorompente eredità spirituale di Rufus.
Un’eredità scomoda, e per molti aspetti controversa, che per molti felini sarebbe stato impossibile ereditare senza subire delle conseguenze pesanti sulla loro personalità, e socievolezza.
Sempre in quel post di presentazione, dichiarai che ero ancora alla ricerca di un nome da dare a questo gatto, un nome che ne rappresentasse la forza, la lungimiranza e la passionalità.
Un nome che, visto le pretese, si poteva ricercare forse solo negli antichi classici greci, capaci di rievocare eroiche battaglie, e d eroici personaggi.
Promisi di lanciare un sondaggio, che poi non ho mai lanciato, forse perchè in fondo sapevo che non sarebbe servito, e che il nome sarebbe arrivato da solo.
“Gatto della ditta” non poteva essere che questa la scelta giusta, il nome perfetto che in tre semplici parole riassume un mondo.
Un mondo costellato di grandi vittorie, e cocenti sconfitte, ma che rappresenta ed ha sempre rappresentato, un simbolo di forza e di ardore.
Il nuovo gatto, che potete chiamare GDD, e che ha detta sua è il nome più stupido ma allo stesso tempo più poetico che abbia mai sentito, è ufficialmente parte integrante di questo blog, che come vedete stamane, ha un nuovo aspetto più orientaleggiante, anche se ho trovato un tema fantastico ma non sono riuscito ad impostarlo.
Ma da cosa si capisce che il GDD è finalmente fra noi, intendo nel blog ?
Dal fatto che Gnogno ha iniziato incessantemente a chiedere sue notizie. Più semplice di così.
Adesso, badate bene, Gnogno forse è il più folle seguace del blog, quindi devo tenere per forza in considerazione le sue richieste, ed assecondarle quando posso, perchè non si sa come potrebbe reagire.
Soprattutto poi quando sente parlare di “Ditta” dà di matto, ed inizia a chiedere informazioni, come era solito fare con l’ormai defunta “MDD” (Macchina della ditta).
Quindi ho voluto scrivere queste righe per farlo subito calmare, prima che inizi a subissare di offese e minacce chiunque, come fa di solito.
Devo comunque dire che all’inizio il GDD si era mostrato un po scarno e magrolino, troppo fragile per resistere nell’ambiente domestico di BS.
Inoltre il timore è che la maledizione di Rufus, lo spazzasse via ancor prima di giungere all’età della follia.
Con il tempo però, sempre sotto un attento controllo di BS, è cresciuto e si è rinforzato, forse perché lui al contrario di Rufus mangia cibi normali, invece di rimpinzarsi di Bit significativi, che aumentano il carisma ma non riempiono lo stomaco.
Ultimamente il GDD è stato molto utile, poiché si è preso la briga e la responsabilità di testare le casse costruite da BS, testandone la resistenza e l’assemblaggio, uscendone soddisfatto, ed approvando il duro lavoro fino a questo momento svolto, anche se ha avuto parole pesanti sul numero delle viti e si è lasciato andare a commenti e consigli spassionati.
In pratica più che diventare l’erede di Rufus, ne è diventato l’antagonista, essendo cresciuto in bellezza e possanza, molto di più delle più rosee aspettative.
Ma anche questo è un miracolo di BS dopo tutto ….
Iniziate ad abituarvi.
Novità su un possibile tema ispirato alla ditta?
Novità sulla possibile nuova ditta d iBS?
Da quando quest blog è ingiallito… BS mi fa l'impressione di un vecchio balordo che parla da solo…