FuzzyLogicLogo

Come al solito ho mentito.
Avevo promesso che mi sarei informato, che avrei letto i deliranti dettami degli Dei della logica fuzzy, ma purtroppo sapete come vanno queste cose, il fato ha scelto una via diversa affinché io distrugga, o come è meglio dire “faccia aprire gli occhi” su questa teoria.
Una teoria, anche se non è una vera e propria teoria, ma è più coscienzioso da parte mia definirla un vero e proprio sistema logico di attribuzione della verità.
Non mera teoria direte voi, allora è tutto reale, è tutto fattibile, è tutto dannatamente tangibile e sfruttabile per mille applicazioni reali …
Deliri, Signori miei, Deliri !!!!

Applicare valori da 0 a 1 ad una data variabile per assegnargli un grado di verità, ma signori dove stiamo finendo, dove diamine finiremo per bacco !!
Già da molto tempo ho in mente di creare un nuovo sistema che finalmente scalzi il vecchio, ed antiquato sistema binario, aggiungendo finalmente il 2 come nuovo valore.
Il nuovo sistema risponderà finalmente al nuovo e crescente bisogno di efficienza, e di elevate prestazioni, che ormai è divenuto necessario in una società che sempre di più affida la sua vita a dei linguaggi macchina.
Il compito del fuzzy invece è semplicemente di assegnare un valore, molto simile a quello probabilistico, che restituisca un “grado di verità”.

Le promesse erano infinite fin dalla sua creazione intorno agli anni 60, ma poi il fuzzy è stato accantonato, poichè ritenuto folle e delirante, pressapoco come questo post.
Ancora oggi alcuni gridano al miracolo quando scoprono questo nuovo sistema, che poi è solo una cagata pazzesca, è logica signori è buon senso per Dio.
La logica è semplicemente un sistema per fare soldi, per persone stupide, è talmente banale e scontata che nessuno ha ancora capito perchè si studi, o perchè venga insegnata. Ma fior fiore di professoroni hanno fatto, e stanno facendo i miliardi con queste presunte scoperte “Matematiche”, ipotizzando applicazioni che nella realtà fanno acqua da tutte le parti.

ecco il più classico esempio che spiega la fuzzy:

Si può ad esempio dire che:

* un neonato è “giovane” di valore 1,
* un diciottenne è “giovane” di valore 0,8, ed
* un sessantacinquenne è “giovane” di valore 0,15.

Ecco il grande potere della fuzzy … è tutto qui … e che ci crediate o no, non serve a un cazzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *