ranaoui

Visto che di là, nel Blog dei frocioni convinti (ByRolando), mi accusano, a merito e a ragione, di non essere una persona di classe, è giusto mostrare le mie doti di narratore paesano che mi sono proprie, ed utilizzare un linguaggio più adatto a certi argomenti e a certi contesti.
In queste occasioni è necessario questa mia veste di cantastorie sboccato e alticcio, non solo per la giusta comprensione degli eventi, ma anche per ricreare L’Aura di alone e di mistero che da sempre accompagna questo genere di racconti.
Senza mai dimenticare che tutto ciò che verrà detto, ma soprattutto scritto, in questo spazio, non può avere rilevanza penale o civile, ma soprattutto non fa riferimento a fatti o persone realmente esistite (nel 1820).

Il fatto è semplice signori miei, io ho esposto una mia tesi qualche giorno fa, che alcuni hanno apprezzato, ed altri rinnegato, ma che senza dubbio ha saputo muovere le coscienze e gli animi di un vasto contingente maschile.
La tesi si articola partendo dal presupposto che c’è bisogno di dare un Colpo di “spugna” a L’Aura di dubbio e mistero che si è creata intorno a se stessa, poichè ormai è giunto il tempo in cui è giusto sapere, conoscere e scoprire cosa si cela dietro ad essa.
Partendo da questo presupposto, ritengo che ByRolando in persona, ma soprattutto in personaggio, sia la persona più adatta, a questo compito.
Lui è nel posto giusto al momento giusto, e che Dio mi assista dalle sperdute distese dell’Eden se questo non è il momento giusto.
La tesi prosegue asserendo che una volta che questo colpo sarà stato dato, si avvierà una reazione a catena in cui ognuno potrà proseguire in questo arduo ma necessario compito.

Mi rendo conto che è una tesi forte, e che ad alcuni possa far storcere il naso, ma c’è da considerare anche che è stata partorita dopo un’attenta analisi delle situazioni ambientali e sociali ricorrenti.
La verità, come diceva un mio caro amico, è persa nel vento, e noi non possiamo far altro che fermarci ad ascoltare per cercare di coglierla.
Per cercare di accettarla…

Le sentite le parole perse nel vento ??

” fiuuu Trombarsela Uno fiuuuu … Fiuuu Per Trombarsela Tutti Fiuuuuu”

P.S. Non mi è stato detto esplicitamente, ma mi è parso di capire che anche il Clero approvi questa teoria …
La risposta è nel vento …

4 pensiero su “Trombarsela Uno, Per Trombarsela Tutti …”
  1. Se il clero autorizza allora siamo tutti con lei sig. BySaggezza, ma soprattutto siamo con il Dott. ByRolando

  2. Ah ma com'è quella rana li? Me la salvo subito.

    Mi aspetto una risposta di Rolando in persona a questo post.

  3. E' stata istituita una commissione parlamentare d'inchiesta per accertare se esistono novità sulla macchina della ditta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.