Dr. House Dr. House …. Quanto tempo è passato …
Ricordo i tempi che non uscivo il Venerdì sera perchè c’era la puntata di Dr. House, e non mi potevo perdere nemmeno una parola.
In molti mi chiedevano perchè non potessi uscire dopo che era finita la puntata, in fondo finiva alle 22:30.
La risposta mie cari e stolti amici era chiara, non si poteva (a quel tempo) uscire dopo un puntata di Dr. House, ma se doveva analizzare ogni aspetto, ogni recondita sfumatura, se doveva assaporare in bocca la fragranza, ed inoltre ogni puntata ti lasciava spossato, ed a volte non riuscivi ad alzarti nemmeno dal divano.
Miti ? Leggende ? no, cari signori miei, dura e cruda realtà.
Tutto questo ormai parte del passato, ormai non guardo House dalla fine della 3° Serie.
E l’altra sera imbattendomi per caso in una puntata nuova, ho notato che ormai è diventato macchinoso, non si è saputo rinnovare, le battute e il cinismo che lo distingueva sono fiacchi e poveri di idee.

Ma un tempo questo era il telefilm che amavo e che conoscevo quasi interamente a memoria.
ogni malattia, ogni sintomo, ogni battuta sagace, la carpivo dopo averlo visto a ripetizione decine di volte, fino alla nausea. Forse è anche per questo che adesso non riesco più a guardarlo.
Ed è in questo periodo che accadde un’altra leggenda.
Ovvero quando all’inizio della Terza stagione, decisi di mettermi in Streaming, così che tutti potessero vedere By saggezza che guardava Dr. House.
Il Motto dell’evento era chiaro e sulla bocca di tutti, “Cosa c’è di meglio che guardare Dr. House ??? Guardare By Saggezza che guarda Dr. House !!!”

L’impresa titanica sotto molti punti di vista, primo fra tutti trovare un programmino con cui si riuscisse a far funzionare lo streaming.
Cosa che, a primo impatto può sembrare semplice e banale, ma ricordatevi che avete a che fare con BS, e quindi sono stati testati decine di migliaia di programmi, fino a che, finalmente non ero On-Line.
Montai la mia Bella telecamerina in modo che mi si vedesse di spalle mentre guardavo il televisore, ed in mano avevo il microfono con il quale commentavo ogni accadimento, ogni colpo di scena, sempre con il mio fare affabile e demenziale.
Probabilmente l’evento non molto capito subito, solo il Gallizzia si cimento nell’intera visione di BS che guardava House, o almeno così giurò, anche se ci sono molte probabilità che lo guardasse sulla sua Tv. Anche perchè in effetti avendo un Tv piuttosto piccola, non si vede praticamente una mazza.
Però si aveva il grande onore e il privilegio di vedere BS che stava guardando una puntata epica di Dr. House.
Ricordo comunque che all’improvviso ci un secondo visitatore per un breve periodo di tempo, che guardò BS, nessuno chi sia, ma in molti sono pronti a giurare che dopo questa esperienza, abbia avuto abbastanza e sia partito per il mondo per poter diventare come BS ….

Purtroppo abbandonando la visione di Dr. House, non si sono più create le condizioni per poter proseguire in questa impresa incredibile.
Siamo sicuri però che chi ha avuto la fortuna di poterla assaporare, senza dubbio la rimpianga, anche se avrà per sempre nel cuore quelle immagini, di questa straordinaria esperienza.

P.S. Un grazie a Don GG che mi ha ricordato questo evento, ormai decaduto dalla mia ultracentenaria memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *