Ormai tutti, o quasi tutti, conoscono le “Strumentazioni da Mare” di By Saggezza, o quanto meno le avranno viste all’opera durante le calde giornate estive.
Perché se da un lato ci sono molte persone, la maggioranza, che si reca al mare per avere una giornata rilassante, lontano dai soliti rumori e dalla solita routine, dall’altra parte c’è un By Saggezza che ce la mette tutta per distruggere questo piccolo momento felice.
Saltano fuori allora vari stereo, televisioni LCD e chi più ne ha più ne metta.

Il televisore LCD, non serva ad altro se non a vedere le gare di Moto GP al mare, e a che cos‘altro sennò.
Questo strumento di incomparabile bellezza però, sempre alimentato dalla solita batteria a 12 Volt, che mi tocca portare dietro, e che ormai rischia di esplodere da un momento all’altro, ha iniziato a funzionare in maniera un po’ bislacca, a dir poco.
Infatti dopo un certo periodo di funzionamento il video scompare lasciando lo spazio al solo audio, che dopo poco tempo anche questo scompare, lasciando tutti con l’amaro in bocca.

Questo difetto che in un primo tempo avevo attribuito alla batteria scarica, si è verificato anche domenica scorsa, quando la batteria era carichissima, e quindi devo dedurre che il problema sia nella TV.
La nuova missione sarà quella di smontarlo e per prima cosa verificare le varie saldature dei componenti, ma non è esclusa l’installazione di una piccola ventola di raffreddamento … che non fa mai male …

P.S. Resto disponibile per qualunque altro consiglio folle vi venga in mente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *